Le ragazze della Nutrileya Oderzo U15 e della Gemma Grill U13 della Pallamano Oderzo si laureano vice campionesse italiane, cedendo solo in finale rispettivamente al Casalgrande e allo Schenna
La crescita delle formazioni opitergine è un segnale molto importante per la nostra società, il segno inequivocabile che il progetto intrapreso 5 anni fa con coach Reghellin Andrea sta dando frutti importanti, già evidenziato dalla presenza in 6 finali nazionali, e ora con una doppia finale che lascia solo un po’ di amaro in bocca per i titoli sfuggiti di mano
Nutrileya Oderzo vicecampione d’Italia U15F: Benhatit Hana, Bordin Clara, Cardas Iasmina, Cojocaru Erika Stefania, Gobbo Arianna, Gosav Natalia, Lorenzon Rebecca, Paraschiv Sara, Pasinato Benedetta, Scapin Kasia, Sirbu Laura, Tomasella Aurora, Vivan Giulia. Allenatore Reghellin Andrea; dirigenti accompagnatori Beltramello Viviana e Carrer Gianni
Nutrileya Oderzo U15 era inserita in girone con Camerano e Chieti, superate senza grosse difficoltà, e Conversano contro cui mercoledì pomeriggio ci si è giocati la prima posizione. Vince Oderzo ma solamente di due reti, causa anche alcune assenze importanti.
Venerdì mattina il quarto di finale contro Schenna. Le ragazze di Reghellin sono perfette nei primi 15’ (10-1 il parziale) e poi gestiscono senza difficoltà la gara fino al 24-13 finale. Venerdì sera semifinale contro il temibile Laugen accreditato da tutti come il favorito per lo scudetto. Dopo un primo tempo equilibrato, le trevigiane prendono il largo (+6) per poi chiudere 24-20. Sabato pomeriggio alla PlayHall di Riccione la finale contro Spallanzani Casalgrande. Nutrileya Oderzo gioca un ottimo primo tempo, andando spesso in vantaggio di 2-3 reti ma senza mai riuscire a dare lo strappo decisivo, e il primo tempo si chiude sul 13-12. Nella ripresa Oderzo sembra gestire un seppur minimo vantaggio quando una serie di conclusioni sbagliate consente alle emiliane l’aggancio e il sorpasso. Tenta con ogni sforzo di recuperare Oderzo ma alla fine è vittoria di un caparbio Casalgrande 26-24.
Nutrileya Oderzo ha avuto il privilegio di avere due ragazze premiate come migliori nel loro ruolo, miglior centrale e miglior pivot.
La formazione più piccola, guidata dalla coppia Carrer Laura e Reghellin Andrea, inserita in un girone unico da sei squadre, ha superato nella prima giornata agevolmente Chiaravalle e Nuoro. Negativa la seconda giornata con le sconfitte di quattro reti contro Schenna e Laugen. La mattina del terzo giorno la non semplice vittoria sul San Martino. Nel tardo pomeriggio la semifinale ancora contro Laugen. Gemma Grill Oderzo sfodera una prestazione pazzesca, superando gli avversari con un eloquente 24-13. Sabato mattina la finale contro uno Schenna superiore tatticamente e tecnicamente alle nostre giovani atlete. Vincono le altoatesine per 15-8 ma Oderzo esce a testa alta.
Reghellin “Sono due grandi risultati dal sapore un po’ diverso. Le piccoline U13 hanno stupito e esaltato, sono una squadra nata solo quest’anno, con qualcuna che già si allena dalla scorsa stagione, ma la cavalcata di queste finali ha permesso loro di diventare ancor più squadra con la consapevolezza della propria identità. E questo è di buon auspicio per i prossimi anni. Le under 15 sono state davvero speciali. Si sono comportate sempre egregiamente in campo e fuori, hanno seguito regole e indicazioni con impegno e disciplina. Rendiamo onore certamente a Casalgrande per la vittoria, ma le mie ragazze meritano un applauso altrettanto fragoroso per quanto fatto. E le ringrazio. E con loro ringrazio ovviamente genitori e società per la fiducia nei confronti miei e di Laura. Ora una piccola pausa e poi penseremo a prepararci per la prossima stagione che vogliamo vivere ancora da protagonisti”
Foto fatte da: rdo sport-figh
PALLAMANO CELLINI VS COSTRUZIONI FURLAN ODERZO – 22- 23 (13-11 p.t) Pallamano Cellini: Vasile, Okorie…
ARIOSTO FERRARA vs EDIL 4A ODERZO 30 – 35 (14-16 p.t) Ariosto Ferrara: Gambato (p)…
ODERZO CEDE IL PASSO AD UN ARCIGNO DOSSOBUONO
U16 UNA PARTITA INTENSA COME UNA FINALE, MA PER UN PUNTO VINCE MALO.