2DF. AMICHEVOLE CONTRO IL CELLINI PADOVA: NON DIRE GATTO…

Amichevole interessante quella giocata domenica pomeriggio dalle opitergine al Parco delle Farfalle di Padova contro le ragazze del Cellini, squadra inserita nel nostro stesso girone.
Partita che comincia con le ragazze di Bufardeci intimorite e col freno a mano tirato, infatti la gara non decolla anche se si possono ammirare delle buone giocate collettive che terminano però con troppi errori in fase realizzativa.
Le avversarie giocano una difesa aggressiva e ben disposta sulla linea dei 6 metri che mette in seria difficoltà le giallonere.
Verso la fine della prima frazione, grazie a delle buone conclusioni dalla distanza di Gherlenda e Balzano, ed ad una difesa più attenta, le trevigiane si portano leggermente in vantaggio. scarto che aumenta leggermente nella seconda frazione dove si vedono giocate d’attacco armoniose e veloci ed una difesa serrata.
La gara sembra essere chiusa con le opitergine avanti anche di 5 reti, ma è proprio qui che cambia la partita: il portiere di casa sfodera una serie di interventi decisivi che permettono alla padovane di giocare in contropiede e riacciuffare la partita rientrando sul 20 a 20.
Infine, 4 gol consecutivi dell’ala sinistra biancorossa tagliano le gambe alle nostre ragazze che non riescono a portare a casa il risultato, proprio a causa dell’ennesimo errore al tiro e del conseguente contropiede che, a 2 secondi dal termine, decreta il finale di 25 a 24 per le padrone di casa.
Comunque test positivo e buoni segnali avuti da questa gara amichevole, bisogna essere più ciniche e determinate in fase d’attacco, ma soprattutto bisogna gestire meglio l’aspetto “nervoso” durante la gara, tutte cose allenabili e migliorabili col duro lavoro in allenamento.