2DF. CON CARATTERE, WURBS BATTE CELLINI

Ultima di campionato.
Le due formazioni sono appaiate ad 8 punti.
A1Un campionato da dimenticare!
Ebbene, l’orgoglio di finire vincendo, di non essere l’ultima della classe, di vincere davanti al proprio pubblico, fanno diventare questo strascico di stagione una bella partita.
Finalmente con Gherlenda, purtroppo ancora senza Vitobello e Traini, la squadra di casa si presenta in campo determinata e concentrata .
Le padovane, dall’altra parte, hanno le stesse motivazioni e sono, storicamente, una squadra fisicamente impegnativa per le più tecniche opitergine.
Naturalmente non tutto ha girato per il verso giusto, quattro rigori sbagliati, un’infinità di pali e molti tiri sprecati dai sei metri ma, costantemente, le Wurbs sono avanti di una/due reti.
Ottima la serata delle due portierine di casa, buona finalmente la prova delle due senatrici Balzano – Gherlenda, buona in generale la prova di tutte
le ragazze con una Lolli molto efficace in fase realizzativa.
Arriviamo agli ultimi dieci minuti e le padovane hanno un calo che permette alle padrone di casa di aumentare il divario a 4 reti.
Gestione organizzata delle fasi finali ed esordio in campionato per Paola Tonini che, oltre ad essere la responsabile di squadra della seconda divisione femminile, si è allenata come giocatrice per dare man forte al gruppo che, quest’ anno, ha avuto non poche difficoltà.
Un grazie agli uomini del gruppo, Tiziano, Valter e Giovanni, che hanno sofferto con le ragazze stimolandole sempre a stringere i denti e a prendere le poche cose positive che comunque sono accadute in questa stagione.
Ed ora una Coppa Veneto serena e divertente.