2DF. TROPPO IL DIVARIO TRA WURBS E OLIMPICA DOSSOBUONO

Se leggiamo il solo risultato della partita, possiamo sentire un senso di frustrazione e delusione.
Il 42 a 21,  per chi non era a Dossobuono può sembrare eccessivo, ma i valori in campo sono questi: loro in questo campionato non hanno trovato nessuno, e dico nessuno, in grado di impensierirle, mentre per noi questo è un anno molto complicato.
In sintesi la cronaca della partita parla di un incontro in perfetta parità fino al 20° del primo tempo con il risultato di 10 a 10.
Tale punteggio costringe la panchina dell’ Olimpica a chiamare un time-out.
A ribaltare la situazione sono 2 minuti di penalità inflitti a Balzano: in questo breve lasso di tempo un break di +5 alleggerisce le giallorosse, permettendole di liberare il loro gioco, tutto di velocità. Alla fine sono 20 le reti realizzate dalla loro prima fase.
Le Wurbs sfruttano tutto quello che conoscono, nel bene e nel male, ed il primo tempo finisce 21 a 13.
Nella seconda frazione il divario aumenta con l’ aumentare dei nostri sbagli, dovuti a frenesia ed inesperienza, e dove la completa rotazione della panchina ha dato minutaggio a tutte.
Finale 42 a 21.
Un rammarico per le Wurbs possiamo trovarlo nel fatto che, se avessimo giocato le partite contro le altre squadre del girone come abbiamo interpretato questo primo tempo, parleremmo di un altro campionato.
I nomi singoli in un collettivo sono sempre ingiusti da menzionare, ma oggi  Maddalena per la sua prima rete e Anna per il suo ritorno si tolgono dal contesto.
Questo è tutto. Infine auguriamo un in bocca al lupo per la fase finale alle ragazze di Mister Escanciano.

Tabellino:
Olimpica Dossobuono:  Signorini 1;   De Togni 8;  Guadagnini 7;  Merzi 3;  Ranponi 4;  Zanette 1;  Ampezzan 11.
Wurbs Pallamano Oderzo:  Gherlenda 1;  Cattai 2;  Balzano 5;  Pizzutto 5;  Noris 3;  Vitobello 4; Lion 1.

by Valter Noris