Partenza decisamente lenta delle Wurbs Oderzo che vanno sotto col Padova che seppur volenteroso dovrebbe essere tecnicamente inferiore.
Molte importanti assenze tra le fila di casa non sono sufficienti a giustificare un avvio così “assonnato”.
Forse i postumi della partita di ieri sera a Mestrino si fanno sentire ma…….. per fortuna, verso il ventesimo sembra che le Wurbs abbiamo deciso di cominciare a giocare.
Punteggio sul 10 a 7 per Oderzo, qualche buona azione in velocità, due buone assistenze al pivot, due tiri da fuori , due espulsioni per le Padovane, un paio di rigori e molta confusione: 12 a 8 al venticinquesimo.
Piccolo infortunio a Cester, intervento del medico (la nostra Veronica Lio) e gioco che continua farraginoso e spezzettato con moltissimi errori da ambo le parti.
Sullo scadere del primo tempo bella rete da fuori di Pizzutto e rigore per le padovane, realizzato.
Primo tempo: 13/9
Seconda frazione con Wurbs che interpreta meglio la partita: dopo dieci minuti il punteggio dice 16/9, con le padovane che non riescono più a trovare la via della rete e solo
al quattordicesimo abbiamo il primo gol delle ospiti (19/10).
Esclusioni da una parte e dall’altra, cambio di portiere per Oderzo e grande parata di Elena Felet (21/11).
Al diciassettesimo in campo per Oderzo praticamente l’under 18, benissimo la portiera, bene i terzini, punteggio 22/12.
Poi succede di tutto, salgono in cattedra gli arbitri in una partita che non ha nulla da dire: esclusioni, gialli, rossi e rossi diretti non servono a cambiare il risultato, ma solo a far innervosire le ragazze in campo ed il pubblico sugli spalti.
Fra l’incredulità e l’ilarità (per fortuna) generale la partita finisce 26 a 18.
Sicuramente una brutta partita ma, senza dubbio, la più ” divertente ” degli ultimi anni.
Tre Rossi, un’infinità di gialli, esclusioni ed ammonizioni come se piovesse, ripetiamo, assolutamente ininfluenti sulla partita, e si conclude così il campionato di serie A2 femminile opitergina.
Ora appuntamento alle partite di coppa Primavera con tutte le squadre di A1 che non lottano per lo scudetto: sicuramente un test probante per il prossimo anno.