2DF. Wurbs si fa impallinare anche dal Cellini

Seconda divisione femminile: Wurbs Pallamano Oderzo vs Pallamano Cellini Padova.
Nell’ambito della stretta collaborazione fra la Pallamano Oderzo e la Pallamano Academy Ponte di Piave i due incontri di giornata verranno disputati nel nuovo palazzetto di Ponte di Piave
Alle 18.00 sono scese in campo le ragazze arbitrate da una coppia di tutto rispetto, Colombo – Fabbian, per giocarsi il poco gradito ultimo posto in classifica.
Le Padovane sono arrivate cariche dopo la vittoria contro il Malo, le Wurbs speravano di fare una partita al completo, per la prima volta in questo campionato ed, invece durante l’ultimo allenamento, si è infortunata Pizzutto.
Non importa, uno/due Balzano-Gherlenda e sembra che le cose si mettano al meglio.
Assolutamente no, le padovane recuperano e vanno in vantaggio colpendo ripetutamente dall’ala sinistra.
Qualche cambio, qualche due minuti da una parte e dall’altra e si arriva alla fine del primo tempo sul punteggio di 10/13 con tiro franco per fallo sulle Wurbs che esce di pochissimo .
Seconda frazione di gioco che sembra riservare qualche piacevole sorpresa.
Le Wurbs sono un po’ più reattive, recuperano qualche pallone in difesa, fanno qualche contropiede, sviluppano delle buone giocate di squadra ed, al 10″ sono in vantaggio 17/16, e poi…………………….
Poi ci sono dieci minuti di errori e confusione da una parte e dall’altra, con il punteggio che dice 17/19 e Time-out per le Wurbs.
Al rientro in campo non ci facciamo mancare nulla. Due rigori sbagliati, due palloni letteralmente buttati, tre tiri consecutivi dall’ala sul bravo portiere padovano ed a 4 minuti dalla fine il punteggio dice 18/22
Espulsione per somma di due minuti della n.14 del Cellini e, comunque, rete per le ospiti.
Siamo ai concitati minuti finali ma, anche in inferiorità numerica, le padovane continuano a segnare con continuità.
Le Wurbs sbagliano tutto, troppo ….. ed il punteggio finale dice 21/25 per la squadra ospite che ci crede di più e merita la vittoria.
Consolidato l’ultimo posto in classifica per una Wurbs Oderzo che, giocando solo a tratti ma, soprattutto, giocando senza ” cuore ” non potrà che soffrire ancora molto in questo sfortunato campionato.