18 novembre 2014
Dopo la serata a Ferrara del 4 novembre, le ragazze della Wurbs Oderzo si trasferiscono questa volta ad Ajdovscina, in Slovenia, per un allenamento comune con la squadra locale che attualmente milita nella prima lega, in posizione di metà classifica.
In attesa di un campionato che vedrà, alla prima giornata, già un turno di riposo per le Opitergine, era importante per De Toni un test della formazione al completo.
La “partitella” ha visto un primo tempo equilibrato, giocato punto a punto e terminato per 17 a 15 a favore delle Slovene. Nella seconda frazione molti errori e una serie di bellissimi contropiedi dell’ Ajdovscina, hanno consentito alle ragazze slovene di raggiungere il risultato finale di 35 a 25.
Tante mazzate per le ragazze e una serie di importanti indicazioni per il tecnico, che ha potuto ruotare tutta la panchina e provare diverse soluzioni di gioco.
Per Wurbs il primo appuntamento di campionato le vedrà a Conegliano, il 30 novembre alle 17,00, sfidare la Pallamano Musile 2006.
Un sintetico commento di Federica Bucceroni: