Wurbs Oderzo – Guerriere Malo 13-21 ((5-7)
Oderzo: Biondo, Calderan, Cappellotto, Celante (p), Dipalma Na, Dipalma No, Fiorin 3, Gattel (p), Iballi 1, Lion 3, Moro 1, Paraschiv A. 2, Paraschiv S, Radice 1, Uliana, Vitale 2. All. Reghellin Andrea
Malo: Dall’Igna 3, De Zen 6, Alfonzo, Hadire 5, Moretto 2, Parlato 3, Pendin 1, Pesavento, righele 1, Zambon (p), Rigon (p). All. Pozzer Marta
Arbitro: Pasqualin
La gara contro il forte Malo è da sempre molto sentita. Le ragazze dell’Oderzo la affrontano buttando il cuore oltre l’ostacolo, giocando una prima parte di gara davvero buona e pagando caramente alcune ingenuità nella ripresa. Malo non gioca la sua miglior partita, ma in Dall’Igna-De Zen ha due giocatrici di esperienza che al momento giusto sanno castigare.
Inizia forte Oderzo, cinico in attacco e grintoso in difesa. Malo sbaglia molto e le padrone di casa vanno avanti (3-0 al 5′). Le due squadre faticano a trovare la via del gol e al dodicesimo il divario è ancora di tre reti (4-1 al 12′). Si sblocca Malo e soprattutto con i contropiedi agguanta e supera le opitergine con un parziale di 0-5 (4- 6 al 20′). Accorcia le distanze Oderzo (5-6 al 28′) ma Malo chiude avanti di due reti (5-7 al 30′).
Inizio di ripresa ancora con Oderzo grintoso (7-8 al 32′). Un mini parziale di 0-3 (7-11 al 35′) sembra però tagliare le gambe alle nostre ragazze. Il time-out di Reghellin è necessario ma non basta. De Zen castiga da fuori (7-13 al 39′). Oderzo però non molla e con Lion accorcia nuovamente (10-14 al 45′). Le opitergine pagano però soprattutto mentalmente il continuo rincorrere e commettono errori banali, tra cui molti errori al tiro tu per tu con il portiere avversario, che non avevano commesso nel primo tempo. Malo ne approfitta e allunga (11-18 al 50′). Ancora un time-out per Oderzo che dà una nuova spinta d’orgoglio per non capitolare in modo grave. La gara si conclude sul 13-21.
“Non mi leccavo i baffi dopo le prime tre vittorie, non mi lecco le ferite oggi. Analizzando la gara a caldo posso affermare che nonostante la sconfitta oggi abbiamo giocato un’ottima gara, contro una squadra che da due anni domina in veneto. Abbiamo difeso bene e i nostri portieri sono stati davvero all’altezza. In attacco nel primo tempo abbiamo fatto circolare bene palla ma poi eravamo poco incisivi. Nella ripresa abbiamo attaccato meglio, non sempre con la giusta convinzione, ma abbiamo sbagliato un pò troppo al tiro. Sono nel complesso soddisfatto di quanto abbiamo proposto oggi. La strada è ancora lunga per raggiungere il livello delle migliori, ma ci arriveremo. È solo questione di tempo”
by Ceghe