A2M. CONTRO IL CRENNA UNA VITTORIA CHE RIDA’ FIDUCIA (+ video dell’incontro)

Pallamano Oderzo – Crenna ( p.t. 14-9) Ris Fin. 27-25

Pallamano Oderzo: Hadzimujic 2, Franceschini, 1, Marcuzzo A. 2, Ongaro, Nicoletti 5, Pikalek 4, Tonon 2, Malisan, Makosa, Cescon 1, Andreon, Segat 3, Da Fré, Battistella, Mazzariol N., Grizinic 7.
All.re: Micio Brakocevic

Crenna: Corazzin, Calandrino, Introini 1, Cenci 2, Locicero 7, Garza 3, Laricettiuta 3, Bortoli 6, Dall’Ava 3, Bignaschi.
All.re: Cennamo

Coach Brakocevic l’aveva promesso: “questa la vinciamo!”
Dopo la deludente prestazione a Camisano contro HMT per la formazione maschile era importante vincere contro un’altra squadra che occupa la parte bassa della classifica.
Missione raggiunta e aggancio eseguito.
Sul parquet del PalaMasotti la squadra del Crenna si è presentata con un organico ridotto: 8 player e 2 portieri.
Di fronte ad una formazione rimaneggiata Oderzo si è complicato la vita più del dovuto.
Con tensione alle stelle i ragazzi di Brakocevic hanno iniziato molto contratti e gli errori sono stati subito evidenti.
Ne ha approfittato il Crenna che ha condotto i primi 10 minuti, quando poi i giocatori di casa hanno riagguantato il risultato sul 4-4.
Hanno subito allungato fino all’8-4 infliggendo un parziale di 5-0 agli ospiti.
Il momento migliore per l’Oderzo che in Nicoletti ha il suo finalizzatore in centro area.
Le cinque reti di vantaggio con cui l’Oderzo va al riposo sono frutto di un secco 3-0 messo a segno tra il 24° e il 27° minuto.
Come spesso si è manifestato durante questo campionato, punto dolente della squadra opitergina sono i secondi 30 minuti.
La ripresa parte bene, Oderzo crea il maggior vantaggio +6 (17-11) dopo 3 minuti, ma da li in poi un calo fisico permette al Crenna di rifarsi sotto.
Una rincorsa che si materializza al 18° minuto quando le due squadre tornano in perfetta parità: 20-20.
Pikalek toccato duro è costretto ad abbandonare il campo e coach Brakocevic gioca la carta: Michele Cescon, classe 1985.
Quattro minuti alla fine, punteggio ancora in parità, 23-23, sussulto Oderzo con reti di Marcuzzo e Grizinic, segna anche Cescon.
Il Crenna risale a -1 ma a 10 secondi dalla fine spegne ogni speranza di recupero dei lombardi un’altra rete firmata Marcuzzo che fissa il 27-25.
Due punti incamerati, classifica che si muove e Oderzo aggancia il trenino di Crenna e Mezzocorona.
Uno scalino sopra, a quota 5 si trova il Taufers che Oderzo andrà a far visita nella prossima giornata in programma sabato 15.
by Nicola Zoppa