U15M. CONTRO LA CAPOLISTA TRIESTE UNA SCONFITTA SONORA

Trieste vs Pallamano Oderzo : 32 18 (p.t. 22 – 9)

Trieste:
Michieli, Fontanot 5, Sodomaco 2, Stojanovic 3, De Santo 5, Jerman 1, Starc, De Paulis 2, Nialt 4, Urbaz 5, Baragona 3, Covacich 1, Gilardini, Trampuz 1.
Allenatore: Schina

Pallamano Oderzo:
Altakrouri, Battistella 2, Boscariol 8, Cella, Collodel 5, Dario 2, Dal Pos, Lunardelli, Ologu, Ombrelli, Pujatti1, Serafin.
Allenatore: Brakocevic

Giocare in casa della prima in classifica è difficile per definizione, ma agli opitergini non mancano le potenzialità per fare bella figura. Invece, i nostri ragazzi entrano in campo timorosi e poco convinti delle proprie capacità e fin dalle prime battute commettono molti errori banali, passano letteralmente i palloni agli avversari, che facilmente realizzano: i triestini prendonorapidamente il largo e al quinto minuto sono già avanti di 4 punti.

Errori grossolani nella pianificazione del gioco, scarsa incisività in attacco e imprecisioni in difesa della squadra ospite permettono ai locali di incrementare la distanza: la prima frazione di gioco si chiude 22 a 9 per i triestini, ben 13 punti di distacco.

Non vogliamo togliere meriti al Trieste, ma è soprattutto l’Oderzo che non gioca all’altezza delle sue possibilità e non mette in pratica le indicazioni del Coach Micio Brakocevic.

Nel secondo tempo gli opitergini sembrano reggere meglio il confronto e realizzano 9 reti contro le 10 degli avversari: ma in verità è il Trieste che molla la presa e approfitta per ruotare tutta la panchina, grazie all’ampio margine ormai consolidato.

Risultato finale 32 a 18 per i padroni di casa.

by Andrea Pujatti