U15F. WURBS PASSA FACILE CONTRO UN CUS UDINE DECIMATO

CUS Udine – Wurbs Oderzo 6-19 (1-11 p.t.)

Udine: Diallo, Filipuzzi, Muraro (p), Ortiz, Plazzotta 2, Timar 4, Tomadini. All. D’Odorico Claudia

Oderzo: Bordignon, Bortoletto 3, Celante (p), Gattel (p), Moro, Paraschiv A. 4, Piccoli 1, Uliana 4, Vitale 7, Zoryanska. All. Reghellin Andrea

Arbitro: Di Dio

Assenze titolari su entrambi i lati, tra le trevigiane mancano Biondo e Radice, ma Udine scende in campo con sole sette unità, tra cui alcune giovanissime atlete. Oderzo ne approfitta pur non facendo una gara esaltante. Da segnalare le prime reti per le new entry Bortoletto e Piccoli che confermano il loro potenziale.

Inizio gara soporifero con le opitergine che giocano al piccolo trotto ma si portano presto avanti (0-4 al 6′). Udine trova l’unica rete del primo tempo (1-4 al 8′). Oderzo però è incapace di affondare il colpo e segna con il contagocce (1-7 al 19′). Il time-out scuote un pò l’orgoglio ospite e guidati da Uliana in cabina di regia, il primo tempo si chiude sul 1-11.

Nella ripresa Reghellin opta per la panchina per Uliana e Paraschiv che bene hanno fatto nel primo tempo, e l’attacco ne risente (2-14 al 36′). Anzi Udine si scuote e accorcia leggermente (4-15 al 41′). Vitale trova una serie di gol importante e la partita si trascina fino al 6-19 finale.

“Vorrei vedere una grinta ed un atteggiamento positivo e propositivo migliori in gare come queste. Capisco che a volte trovare la concentrazione non sia facile, ma nel nostro processo di crescita dobbiamo assolutamente crescere sotto l’aspetto mentale”

by Ceghe