WURBS ODERZO – ARCOBALENO 19-16 (9-5 p.t.)
Oderzo: Biondo 1, Bordignon, Calderan 1, Cappellotto, Celante (p), Dipalma Na, Fiorin 3, Gattel (p), Iballi 6, Lion, Moro 1, Paraschiv A. 3, Paraschiv S, Radice 2, Uliana, Vitale 2. All. Reghellin Andrea
Arcobaleno: Beltrame 2, Favaro 6, Qiu 6, Vettore, Cotoli 1, Danieli (p), Kana M, Kana T. 1, Osiac, Pregnolato, Saccon, Terren. All. Pitteri Mauro
Arbitro Di Dio
Successe all’andata e si ripete al ritorno, Oderzo suda le proverbiali sette camicie per aver la meglio su un coriaceo Arcobaleno.
Partono meglio le ospiti (0-2 al 2′) ma Oderzo risponde con alcune buone azioni individuali (3-2 al 6′). La Wurbs mette in cabina di regia Calderan ed il gioco diventa un pò più fluido, un primo allungo (4-2 al 14′), rintuzzato dalle veneziane (5-4 al 17′), ma poi in mezzo ad innumerevoli errori Oderzo riesce comunque ad allungare con un mini parziale di 4-0 e chiudere la frazione sul 9-5 con una buona prova di Celante in porta, aiutata da una difesa davvero buona.
L’inizio ripresa è da shock per le opitergine, Arcobaleno piazza uno 0-3 che riapre subito la gara nonostante l’inferiorità numerica (9-8 al 33′). Oderzo non riesce a decollare nel gioco e pure la difesa non è così ermetica come nel primo tempo (12-10 al 40′), Una scatenata Iballi con una tripletta dà il là all’allungo decisivo (15-10 al 46′). Il time-out ospite però scuote nuovamente Arcobaleno che si riporta più volte sul -3 (16-13 al 53′; 17-14 al 54′), ma Oderzo amministra il vantaggio e chiude la contesa sul 19-16.
“Avevamo un piano partita bene chiaro e provato in allenamento, ma nulla o quasi ha funzionato. Alcune atlete di sicuro affidamento hanno reso meno del proprio potenziale, ma sono emerse altre che hanno contribuito pesantemente alla vittoria finale. Qualcosa meglio rispetto alle ultime due prestazioni, ma tra sette giorni contro Guerriere Malo non potrà bastare quanto mostrato oggi”
by Ceghe