U17F. ODERZO RESISTE QUARANTA MINUTI ALLA CAPOLISTA GUERRIERE MALO, POI CROLLA

Guerriere Malo – Wurbs Oderzo 22-12 (8-6 p.t.)

Guerriere: Alfonzo S. 2, Alfonzo V, De Zen 6, Hadire 1, Lapo 3, Moretto, Parlato 2, Pendin, Pesavento 1, Zambon (p), Young 7, Dall’Igna. All. Pozzer Marta

Oderzo: Biondo 2, Calderan 1, Cappellotto, Celante (p), Dipalma Na, Fiorin, Gattel (p), Iballi 5, Lion, Moro, Paraschiv A. 1, Radice 3, Ulian, Vitale. All. Reghellin Andrea

Arbitro Bernardelle

Non riesce l’impresa alle opitergine, in casa della capolista Malo. Le ragazze di Reghellin giocano un primo tempo sottotono ma rimangono in partita fino al decimo della ripresa, poi Malo allunga inesorabilmente.

Inizio di gara con le ospiti che si portano in vantaggio (1-2 al 6′) con Iballi. Malo seppur a fatica risponde e si porta avanti (4-2 al 14′). Si segna poco, più per demerite degli attacchi che per merito delle difese. Al 22′ il divario è ancora di una sola rete (6-5) ma Malo allunga sul +3 (8-5 al 26′). Nel finale la rete di Radice contiene il distacco sul 8-6.

Inizio ripresa di bassa qualità, Oderzo perde sei palloni in sette minuti che Malo sfrutta solo in parte portandosi sul 10-7 (37′). Oderzo rimane ancora aggrappato alla gara (11-8 al 40′) ma alcuni palloni persi ancora una volta diventano facili reti in contropiede per Lapo-Young. Malo piazza così un break di 4-0 (15-8 al 43′). Oderzo ha l’unico merito in questo momento di difendere almeno con grinta e a limitare l’attacco delle padrone di casa. In attacco qualche rete arriva e una piccola rimonta fa un pò sperare (16-12 al 52′). Niente di tutto ciò, Oderzo esce completamente dalla gara e Malo dilaga fino al 22-12 finale.

Credevo che la mia squadra oggi potesse fare quel salto di qualità mentale che sto aspettando da tempo, ed invece molte ragazze hanno avuto paura e questo ci ha fatto sbagliare tantissimo, al tiro e nei possessi palla. Con questo risultato presumibilmente diamo addio alla possibilità di un piazzamento di prestigio nella categoria”

by Ceghe