A2M Pallamano Oderzo – Arcom HMT (p.t. 15-14) Ris. Fin. 29-28
Pallamano Oderzo: Franceschini, Marcuzzo A.4, Hadzimujic 1, Pikalek 5, Marcuzzo M. 1, Segat 2, Malisan, Battistella, Makosa, Grzinic 11, Mazzariol N., Da Fré 2, Brocchetto, Nicoletti 3, Andreon.
All.re: Micio Brakocevic
Arcom HMT: Berti, Casarotto C. 1, Casarotto W. 4, Cocciaglio 4, Giurato M., Giurato S. 1, Lollo 2, Menin, Marcari, Pasquale 4, Piazzon 1, Scanferla 1, Spollon 1, Stefanelli 1, Toffanin, Vucic 8
All.re: Diego Menin
Oderzo si aggiudica l’intera posta dopo un match entusiasmante, con punteggio sempre in bilico, ma il gioco espresso non è stato dei migliori.
L’Emmeti ha fallito l’aggancio in classifica e a pesare sono soprattutto i 7 rigori falliti su 9 che la coppia arbitrale gli ha assegnato.
Al PalaMasotti non si è visto un bell’incontro di pallamano, quello andato in scena è stata tanta corsa e agonismo.
Oderzo si è fatto trascinare nella foga dei giocatori dell’Arcom HMT, tanta corsa e molti errori.
Come anticipato, è stato un match giocato punto a punto.
Massimo equilibrio fino al 16° di gioco, sul 7-7, da quel momento in poi Oderzo si troverà a condurre per tutto il resto dell’incontro.
Rimane inspiegabile come in più occasioni la squadra locale non abbia inferto il colpo di grazia agli avversari.
In ben quattro momenti del match: al 27°pt (14-10), al 5° st (19-15), 13° (23-19), 22° (26-22), si è portata sul +4 e con la palla per allungare ulteriormente, e ogni qualvolta creava il solco, l’Emmeti si è speso per rimontare.
Il match si infiamma a 8 minuti dal termine.
Sul +4 Oderzo (26-22) i vicentini infilano un parziale sorprendente (4-0) e riportano il punteggio in parità (26-26) a 3 minuti e trenta secondi dal termine.
Qui pesano le realizzazioni di Nicoletti, Grzinic e Da Frè.
Negli ultimi secondi del match, Emmeti in attacco, fischio allo scadere degli arbitri e rigore assegnato agli ospiti che esibiscono l’ennesimo tiraccio in porta dai 7 metri complici i portieri Malisan e Battistella che hanno degnamente difeso lo specchio della porta.
Alla fine la vittoria permette all’Oderzo di portarsi a due lunghezze dal Crenna, sconfitto a Cassano, e dalla quota salvezza.
Neanche il tempo di rifiatare che sabato alle 18 è in programma l’ennesimo scontro salvezza, gli opitergini raggiungeranno Gallarate per disputare forse l’incontro che vale la stagione, il confronto diretto proprio con il Crenna.
by Nicola Zoppa