U15M. CONTRO L’ARCOBALENO ORIAGO UNA PRESTAZIONE GRIGIA

Arcobaleno Oriago vs Pallamano Oderzo : 23 – 21 (p.t. 14 – 12)

Arcobaleno Oriago: Antonazzo 1, Boato, Capici, Dono 1, Ferroti3, Frattina 11, Manente, Niero, Penna 1, Saccon 1, Spolaor 2, Terren 3. Allenatore: Zennaro

Pallamano Oderzo: Altakrouri, Boscariol 4, Casonato, Cella 1, Cescon, Collodel 7, Dal Pos, Dario 1, Lunardelli, Ologu, Ombrelli, Pujatti 6, Vidotto 2. Allenatore: Brakocevic

L’Oderzo ha perso una buona opportunità di scalare un posto in classifica e a due giornate dal termine del campionato è ancora terz’ultima.

Come già accaduto altre volte, gli Opitergini sprecano molto e sono altalenanti nel rendimento: alternano momenti di grande gioco a interminabili minuti di apnea, ben accompagnati da ingenuità sia difensive che offensive.

Certo l’Arcobaleno Oriago è una squadra prestante sul piano fisico e pratica un gioco duro, lo si capisce subito dalla musica hard-rock che ascolta durante il riscaldamento, ma l’Oderzo avrebbe dalla sua una buona tecnica e una velocità spesso superiore a quella degli avversari. Peccato che vada a corrente alternata …

I Veneziani si portano presto in vantaggio 2-0, mentre gli Opitergini impiegano oltre 5 minuti per segnare il primo gol: per fortuna i Veneziani sono poco precisi e gli ospiti possono approfittarne, agguantando il pareggio (2-2).

Nel seguito della partita si lotta punto a punto, ma poco alla volta i padroni di casa allungano e al 15° minuto conducono 9-5.

A questo punto gli Opitergini si rendono conto di poter giocare anche bene e realizzano un parziale di 7-3 che li porta di nuovo sulla parità, 12-12, quando manca solo un minuto alla fine del primo tempo. Neanche il tempo di esultare e con freddezza esemplare l’Oriago segna due reti e chiude in vantaggio 14-12 la prima frazione di gioco.

Nella ripresa l’Arcobaleno Oriago appare ancora più concentrata mentre l’Oderzo sembra essere rimasta negli spogliatoi: nei primi 15 minuti i padroni di casa realizzano con poca fatica un parziale di 9 a 4 e si portano avanti di 7 punti (23-16).

Mancano 10 minuti al termine e la partita sembra già chiusa.

Ma Mister Brakocevic non ci sta a perdere malamente e incita i ragazzi, che si risvegliano finalmente dal torpore: da quel momento gli avversari non toccano più palla, se non per sbagliare la conclusione o andare al passivo senza riuscire a tirare un degno tiro in porta.

Il referto parla chiaro: i padroni di casa restano fermi a 23 punti, nonostante il tifo accanito a loro favore, mentre gli Opitergini segnano ben 5 reti ma riescono anche a sbagliare un rigore, nota costante e dolente della nostra compagine.

Che dire in conclusione? Una prestazione che lascia l’amaro in bocca … i nostri ragazzi sanno giocare molto bene e quando seguono le indicazioni di Mister Brakocevic non c’è avversario che tenga, ma sembra che i primi a non saperlo siano proprio loro.

Forza ragazzi, credeteci !!

by Andrea Pujatti