A2M Malo – Oderzo (p.t. 12-12) Ris. Fin 34 – 28
ASD Handball Malo: Marchioro 9, Pellizzaro 5, Berengan A. 1, Rossi 10, Azzolin, Cappellari, Tonello, Pesenti 2, Costa, Berengan N., Rigon, Meneghello 4, Casolin 1, Pittarella 2, Grotto.
Allenatore : Mario Murino
Pallamano Oderzo : Malisan, Paladin A.11, Marcuzzo A.2, Marcuzzo M.2,Brugnera, Mazzariol R. 2, Segat 4, Battistella, Mazzariol N. 2, Hadzimijic 2, Da Fre 2, Nicoletti 1, Andreon.
Allenatore : Micio Brakocevic
La Pallamano Oderzo non è riuscita nell’impresa in quel di Malo.
Con una formazione rimaneggiata causa la convocazione in Nazionale di Beach del bomber Pikalek e assenza per infortunio dell’altra punta di diamante, lo sloveno Grzinic, coach Brakocevic ha chiesto un sacrificio al rientrante Andrea Paladin e al centrale di “razza”, Riccardo Mazzariol ancora con i postumi dello stiramento.
All’Oderzo servivano i due punti per la matematica salvezza e al Malo, il successo significava rimanere in corsa per l’accesso alle Final 8.
Purtroppo i due trascinatori Paladin e Mazzariol hanno ben presto finito le energie, trascinando la squadra nel primo tempo: (5-9) al 18° e (8-12) al 24°.
Nella prima frazione la coppia Paladin-Mazzariol ha realizzato 9 delle 12 reti opitergine.
Negli ultimi sei minuti della prima frazione Oderzo è rimasta a guardare la rimonta del Malo che ha infilato un parziale di 4-0 riportando l’incontro in parità al momento del riposo.
Ripresa complicata per i colori trevigiani che riescono a mantenere la scia dei vicentini per i primi 10 minuti sul parziale di 18-17.
Nella fretta di concludere a rete Oderzo commette una serie di errori che permettono al Malo di innescare l’arma del contropiede tale da infilare un parziale di 6-0, in 7 minuti di gioco, e portarsi sul 24-17.
A 7 minuti dal termine, sul punteggio di 28-21 coach Brakocevic chiama Time Out e inserisce forze fresche.
E’ troppo tardi per recuperare però vale la pena sottolineare le 4 reti a firma Segat e 2 di Nicolò Mazzariol.
Con l’Arcom Hmt ora a solo un punto di distacco, grazie alla vittoria sul Vigasio, Oderzo giocherà tutte le sue carte e con tutti i suoi effettivi nell’ultimo e proibitivo match contro gli austriaci dell’Innsbruk in programma sabato alle 20,30 al PalaMasotti.
by Nicola Zoppa