WURBS ODERZO – GUERRIERE MALO 25-17 (13-10 p.t.)
Oderzo: Biondo 4, Bordignon, Bortoletto, Celante (p), Gattel (p), Moro 4, Paraschiv A. 7, Paraschiv S. 1, Piccoli, Radice 5, Uliana 2, Vitale 2. All. Reghellin Andrea
Malo: Alfonzo 1, Bertoldo 1, Busato (p), Cortiana, Fabris 4, Girotto 2, Moretto 2, Nicetto 1, Panizzon 5, Sbaichiero, Spagnolo 1, Squarzon (p). All. Zigliotto Domenico
Arbitro: Ciapetti
Ad agosto quando il coach appena arrivato, quello che arrivava da Malo-Mestrino, quello cattivo che urlava tanto, diceva che questa squadra poteva vincere il campionato, le facce non erano quelle di chi ci credeva molto. Ed invece gara dopo gara, allenamento dopo allenamento, la squadra è cresciuta. Una sconfitta ed un pareggio nel girone d’andata, solo vittorie nel ritorno, e all’ultima giornata la gioia della conquista del titolo regionale.
La gara contro le Guerriere Malo non è stata però una passeggiata, anzi per oltre un tempo la giovane formazione di Zigliotto ha tenuto testa alle opitergine. Poi la maggior prestanza fisica e tecnica ha fatto si che Oderzo allungasse nella ripresa.
Partenza equilibrata (2-2 al 3′), poi Wurbs prova l’allungo (5-2 al 7′) con Biondo-Paraschiv. Oderzo però si blocca, non segna per 5 minuti e ne approfitta Malo per impattare (5-5 al 12′). Le padrone di casa tornano in vantaggio con la baby Paraschiv (2008) che realizza il suo terzo gol in u15 con precisione chirurgica dall’ala destra fuori mano. La segue la sorella maggiore Alessandra con una doppietta (8-5 al 15′). I restanti dieci minuti di gioco sono in equilibrio e il divario non cambia (13-10 fine primo tempo).
Nella ripresa Malo prova a riavvicinarsi (14-12 al 29′), ma Oderzo serra le fila in difesa e trova la chiave per aprire la difesa avversaria. Il parziale di 8-1 non lascia dubbi (22-13 al 39′). Le padrone di casa non si fermano più e si portano al massimo vantaggio (25-14 al 43′). L’ampia rotazione di Oderzo consente a Malo di limare lo svantaggio nel finale.
Le ragazze campionesse regionali U15F 2018/19: Biondo Martina, Bordignon Giada, Bortoletto Nicole, Celante Milena, Gattel Serena, Moro Giulia, Paraschiv Alessandra, Paraschiv Sara, Piccoli Ginevra, Radice Mayra, Uliana Maria, Vitale Giorgia, Zoryanska Alina.
“Devo dire che ho sempre creduto nel potenziale di questa squadra. Il lavoro fatto da Beppe Dal Molin negli scorsi anni è stato ottimo, io ho inserito nuove tattiche di gioco, una metodologia di allenamento sicuramente diversa, ma le ragazze hanno fatto il resto, allenandosi costantemente e con impegno. Certo non sono mancati i momenti di calo, anche nella gara di oggi, ma alla lunga sono usciti sempre i valori importanti che ha questa squadra. Ora pensiamo alle finali nazionali di Misano, dove vogliamo ben figurare”
by Ceghe