A1F. ELEONORA COSTA E CARLOTTA PODERI ALLA MECHANIC SYSTEM

In vista della prossima stagione 2019/2020 le fila di Mechanic System si arricchiscono di due giocatrici d’eccezione: Eleonora Costa e Carlotta Poderi, alle quali la Pallamano Oderzo da il suo più caloroso benvenuto.

Eleonora Costa inizia la sua carriera sportiva nelle giovanili del Cassano, dove vince vari titoli nazionali.
All’età di 16 anni entra a far parte del progetto federale Futura, dove rimane fino alla chiusura nel 2016.
Al suo attivo oltre 40 presenze nella nazionale indoor e una serie di convocazioni nella nazionale di beach Handball, con la quale può vantare una medaglia di bronzo all’EHF Beach Handball Gran Canaria 2014, medaglia d’oro ai giochi del mediterraneo su spiaggia Pescara 2015, medaglia di bronzo agli Europei di Beach Handball Lloret del Mar 2015.
Segue una breve parentesi in serie A2 con Raluca, per poi essere chiamata in A1 a Ferrara nelle fila dell’Handball Estense, dove gioca per due campionati.
Trascorre l’ultima stagione a Dossobuono  con Carlotta Poderi e altre 2 compagne ex Estense (Marrochi e Brunetti).

Carlotta Poderi cresce nelle giovanili dell’Ariosto Ferrara a partire dal 2005, vincendo diversi campionati regionali, per poi entrare all’età di 15 anni a far parte della prima squadra nel campionato di A2 2010/2011.
Obbligata a uno stop di due anni a causa di un doppio infortunio al ginocchio, rientra in A2 nel campionato 2012/2013 vincendo la serie A2 senza perdere una partita.
Gioca in serie A1 nel ruolo di centrale/terzino dal campionato successivo, nel quale con la società Ariosto ottiene un terzo posto in Coppa Italia.
Diverse le sue convocazioni in nazionale.
Nel 2016 passa nelle fila dell’Handball Estense dove gioca per due stagioni, per poi approdare nel campionato appena concluso all’Olimpica Dossobuono.