Dopo un percorso netto con 4 vittorie su 4 incontri, la Mechanic System Oderzo approda in finale.
Avversario prestigioso, con percorso analogo, il Brixen- Italia.
Già uno straordinario risultato sta nel fatto che due squadre italiane si contendano la vittoria, al cospetto di formazioni titolate come Hypo N. – Austria, Kwidzyn – Polonia, Vasas – Ungheria, Krim Mercator – Slovenia, Admira L. – Austria, Ariosto Ferrara.
Dopo solo due settimane di preparazione, cercando l’amalgama necessario per fronteggiare un campionato che si presenta fra i più competitivi degli ultimi anni, cercando di inserire le nuove arrivate su un progetto di gioco ormai collaudato, e infine cercando di trovare la giusta condizione fisico/atletica/tattica, la Pallamano Oderzo si è presentata ai nastri di partenza di questo prestigioso torneo internazionale cosciente di fare la giusta esperienza.
Partita dopo partita, memori del fatto che vincere aiuta a vincere, le Mechanic System si sono, meritatamente, ritrovate in finale contro l’avversario di sempre che, con il Salerno, è la squadra da battere, il Bressanone.
Ebbene, la partita si è svolta sempre sul piano dell’equilibrio, (p.t. 10/10) con le opitergine che, ripetutamente e da ogni posizione del campo, hanno mandato a rete un po’ tutte le giocatrici, ovviamente sempre supportate dall’asse Meneghin/Duran, permettendosi rotazioni importanti, ottime collaborazioni difensive ed una buona crescita di condizione.
Alla fine la spunta Mechanic System per 22 a 20, guadagnando non solo il trofeo, ma soprattutto la consapevolezza che la strada intrapresa è quella giusta, e che continuando su questo percorso nessun risultato può essere precluso.
Un doveroso ringraziamento ai tecnici ed allo staff per l’impegno ed il lavoro profuso in questa importante fase di preparazione della prima squadra femminile.