Leno vs Mechanic System 17:33 (p.t. 7:16)
Andreani, Anelli 1, Bravi, Burgio 2, Costanzo 1, De Angelis 1, Francesconi 7, Germinati, Lanfredi, Lavagnini, Medina 2, Mesaros 3, Ramazzotti, Telo, Toninelli.
Allenatore: Bravi
Mechanic System: Costa, Di Pietro 4, Duran 4, Felet, Gherlenda, Marsano 1, Meneghin, Panayotova 7, Pizzutto 3, Poderi 3, Pugliara 8, Rauli, Ucchino 3, Vitobello.
Allenatori: Cavallaro, Nasta.
Arbitri: Colombo, Fabbian
Finalmente le Mechanic System possono giocare, in un campionato che stenta a decollare per quanto riguarda la continuità del gioco.
Giocare ogni 3 settimane non è sicuramente il miglior viatico per prepararsi alla settimana più importante del girone di andata, mercoledì infrasettimanale a Brixen e sabato 7/12, in casa, con Salerno.
Venendo comunque alla partita, dopo una lunga trasferta, le ragazze sono scese in campo molto concentrate e determinate per sfruttare la possibilità, rara di questi tempi, di mettere in pratica quanto ripetutamente provato e riprovato in allenamento.
Si vede da subito una squadra concentrata che, senza sottovalutare l’avversario, comincia a macinare un buon gioco in attacco ed a sfoggiare un’ottima difesa, esaltata dalla serata particolarmente ispirata di Babi Meneghin.
Molto pungente nella prima frazione con i terzini (1t. 7/16) e molto efficace per tutta la partita con le ali Pugliara (8) e Pizzutto (4, in campo per buona parte dell’incontro), sempre efficace con Panayotova (7), molto concentrata con tutte le ragazze scese in campo.
Unica nota negativa il lieve infortunio alla schiena di Vitobello, che però sarà sicuramente in campo già da mercoledì prossimo.
Due parole sulle avversarie che hanno onorato l’incontro impegnandosi fino all’ultimo secondo dell’incontro, purtroppo tecnicamente un po’ inferiori alle opitergine.
Risultato finale 17/33