U11. TERZO TEMPO E PALLAMANO NEL CUORE

Abbiamo appena riposto l’ultima scopa, dopo aver pulito il palazzetto gli sguardi tra di noi denotano la soddisfazione di aver fatto centro.
Festa, sia in campo che fuori.
Un terzo tempo di condivisione tra le società che hanno partecipato al raggruppamento U11 di Oderzo, tavoli imbanditi di dolce e salato che  hanno riscosso l’apprezzamento dei presenti.
Partite giocate con grande intensità e con azioni singole o di squadra da suscitare meraviglia visto l’età degli esecutori.
In due parole…un successo.

Di seguito le parole di alcuni tecnici che hanno vissuto con i propri ragazzi/e questa mattinata.

Al Palazzetto, non si sono solo viste squadre U11 giocare, domenica mattina!
Tra i due  campetti c’era anche un’altra porta abbellita a festa con qualche palloncino, a terra strane impronte rosse e azzurre, pietre multicolori…..e loro!
Il gruppetto U9 della PALLAMANO ODERZO, che ha fatto il suo esordio stagionale in questa “enorme” palestra….. qualcuno è entrato timidamente attaccato alle gambe di mamma o papà, qualcuno già dalla mattina presto correva indisturbato nel parterre, ma tutti con un enorme sorriso, erano impazienti di cominciare a giocare!
Riscaldamento con la palla in mano, percorsi colorati, tiri in porta, partitella finale….l’oretta passata insieme è volata!
A me piace sempre  chiedere loro prima di salutarci : ”Vi siete divertiti oggi?” E il  grido in coro “SIIIIIIIIII”, la gioia in  viso , l’entusiasmo di tornare da mamma e papà a raccontare quanto successo, mi fa credere che la PALLAMANO a questi bimbi sia già entrata nel  cuore.
Grazie ai nostri piccoli campioncini, che con gioia ed entusiasmo ci hanno regalato quest’ora per me di spettacolo!
Annabel, Annalisa, Diana, Giulia , Isabella, Linda, Marco, Martino, Mathias, Pietro  Rares e Tommaso.
Grazie ai loro genitori, che si sono prestati ad accompagnarli in questa nuova  avventura, e grazie alla PALLAMANO ODERZO per aver permesso loro di vivere questa  esperienza, con la speranza ce ne siano tante altre!
E al grido di “1, 2, 3- PIZZA”, il nostro saluto, oggi un po’ più grandi, coraggiosi e forti lo sono diventati tutti!
Maria Cristina

Le piccole Wurbs si confermano in crescita.
Al loro terzo concentramento portano a casa 3 vittorie su 3, ma soprattutto dimostrano sempre più di aver appreso nuove abilità tecniche, e cosa altrettanto importante, mettono in mostra grande grinta. Sempre sorridenti, tra una gara e l’altra si coccolano la mascotte IPO-OPI, e si prendono i complimenti dei genitori orgogliosi. Le nuove atlete di quest’anno, poi, già si stanno integrando nel gruppo e anche oggi hanno dato il loro contributo. Avanti così!
Ceghe

Tre partite, un’ora e mezza di intensa pallamano per i giovanissimi opitergini.
La prima, coi “cugini” di Gaiarine, si rivela molto divertente, una partita punto a punto, le due seguenti, principalmente per i nostri molteplici errori, si riveleranno molto più complicate.

Ciò che importa però è cosa abbiamo appreso, dagli avversari, al gioco, alla realtà della partita, avremo tempo per rifarci, per ora ci godiamo il fantastico terzo tempo offerto dai genitori!
Riccardo

Tra le squadre partecipanti al torneo, era presente un bel gruppetto di atleti della Pallamano Gaiarine, che da poco si allenano insieme, e per la prima volta insieme ad un torneo ufficiale under 11 della Figh (Federazione Italiana Gioco Handball) 
Anche se un po’ frastornati per l’ambiente nuovo, per gli avversari mai visti e ben agguerriti, si sono comportati benissimo soprattutto nella fase difensiva, ma con margini molto ampi di miglioramento nella fase d’attacco e nella precisione al tiro.
Prossimo appuntamento: il “Pranzo di Natale della Pallamano” dell’8 dicembre, dove passeremo una bella mattinata in compagnia di tutta la grande famiglia della pallamano, e della “Pallamano Oderzo”.
Beppe

Questa mattina abbiamo partecipato ad un torneo ospitato dalla società di Oderzo, dove i nostri ragazzi hanno dimostrato che stanno crescendo concentramento dopo concentramento.
Grazie a pallamano Oderzo per un Bellissimo e Ricchissimo terzo tempo. Alla prossima!
Paola Camisano

Per i ragazzi del 2009 la strada è stata piena di buche, troppi sbagli sui fondamentali hanno fatto sì che le tre partite siano risultate tre sconfitte. Ma niente di preoccupante, se non per il proprio ego.
Si sa che questi incontri sono determinanti per correggere la rotta e insistere in palestra trovando la giusta via.
L’impegno e la voglia a loro non manca.
Valter

Al prossimo raduno!