WURBS ODERZO – TORRI 38-10 (24-2 p.t.)
Oderzo: Bigolin 4, Bortoletto 4, Calderan 6, Celante (p), Dipalma Na. 4, Dipalma No. 7, Gattel (p), Moro, Paraschiv S, Piccoli 4, Radice 9, Zoryanska. All. Reghellin Andrea
Torri: Allegro (p), Baldinazzo, Bernardi 1, Bonaldi 2, Cecchin 2, Doraldi, Gaddis, Gaspari, Guerra 2, Jerke, Marinello 2, Valente (p), Zerbinati 1. All. Gaglio Matteo
Arbitro: Di Dio
Sulla falsariga della gara d’andata, Oderzo domina il primo tempo e controlla con ampie rotazioni nella ripresa. Oltre alle solite note protagoniste, bene oggi Calderan e Naomi Dipalma.
Come detto il primo tempo è un monologo Wurbs. Torri fatica a trovare la via del tiro e Celante è sempre attenta tra i pali. Oderzo gioca bene in prima e seconda fase, e crea buone azioni anche a difesa schierata con Bigolin in cabina di regia e Dipalma Noemi e Radice a concludere (7-0 al 6′). Time-out ospite e al rientro il primo gol del Torri. Oderzo non si scompone e continua a macinare gioco (15-1 al 20′). Il secondo gol ospite lascia poi spazio al dilagare delle opitergine che chiudono la prima frazione con un eloquente 24-2.
Nella ripresa spazio ad alcuni esperimenti difensivi e alle ragazze della panchina. Anche una doppia esclusione per le padrone di casa. Ne consegue un maggior equilibrio tanto che il parziale al decimo minuto è di 4-3 (28-5 al 41′). Le due triplette di Piccoli e Radice allungano ulteriormente il divario (34-7 al 48′). Il finale non riserva grosse sorprese e la gara termina 38-10 con un Torri orgoglioso che lotta fino al sessantesimo.
“Poco da dire in una gara come questa, se non che mi è piaciuto l’approccio alla gara. Il rischio era di sottovalutare l’avversario e non partire con il piglio giusto, ed invece le ragazze sono state brave. Sono contento che alcune atlete che si impegnano tanto in allenamento, oggi si sono prese molte soddisfazioni“
by Ceghe