ARCOBALENO – WURBS ODERZO 20-25 (11-13 p.t.)
Arcobaleno: Alfarè (p), Cotali 2, Danieli (p), Fasano, Favaro 5, Kana M. 6, Kana G. 3, Manfrin, Mazzariol, David, Osiac, Qiu 4, Saccon, Tanasa C, Tanasa N, Terren. All. Pitteri Mauro
Oderzo: Bigolin 1, Bortoletto 1, Calderan 1, Celante (p), Dipalma Na. 2, Dipalma No. 6, Gattel (p), Moro 2, Paraschiv A. 5, Paraschiv S, Piccoli, Radice 7, Zoryanska. All. Reghellin Andrea
Arbitro: Rossetti
Si prevedeva una gara diversa rispetto all’andata, e così purtroppo è stato. Complice una prestazione altalenante di tutte le atlete opitergine, fatta eccezione per Celante che in porta fa gli straordinari.
Bella la sfida a distanza con l’altrettanto ottimo portiere veneziano Alfarè.
Parte bene Oderzo, che in tre minuti si porta sul 3-0 con una precisa Radice. Per i successivi cinque minuti però Oderzo sbaglia l’impossibile e Oriago ne approfitta per passare addirittura in vantaggio (4-3 al 8′). Oderzo sembra intorpidito e sbaglia cose elementari, le veneziane pur senza strafare si portano al massimo vantaggio (6-4 al 11′). Il necessario time-out e una diversa sistemazione tattica difensiva delle ospiti, dà il via ad un parziale importante di 0-6 in otto minuti firmato dalle doppiette di Dipalma Naomi, Moro e Radice (6-10 al 20′) oltre ad una strepitosa Celante tra i pali che para davvero tutto. Arcobaleno però non demorde e accorcia (9-11 al 24′). Nuovamente Oderzo prova l’allungo con Dipalma Noemi e Paraschiv (9-13 al 26′), ma anziché amministrare e possibilmente allungare, alcune sanguinose palle perse diventano veloci contropiedi per le veneziane che chiudono con un distacco minimo la frazione (11-13).
Nella ripresa Oderzo non riesce a staccarsi nel punteggio (12-15 al 37′), anzi Arcobaleno con un parziale di 3-0 trova il pareggio (15-15 al 43′) approfittando di due rigori sbagliati dalle opitergine.
Oderzo ha il merito in questo momento di ergere un muro invalicabile in difesa, e in cinque minuti di buona pallamano sostanzialmente segnare il match (15-20 al 48′) con l’importante apporto di Alessandra Paraschiv, al rientro dall’infortunio. Gara finita? Ma assolutamente no! Ancora scelte sbagliate in attacco consentono una sola rete alla Wurbs nei successivi sette minuti, ed invece Oriago con Kana accorcia pericolosamente (19-21 al 55′). Il distacco è ancora di due reti a tre minuti dal termine (20-22 al 57′). Una tripletta di Dipalma Noemi chiude però la contesa sul 20-25.
“Partita natalizia, con poca testa sin dall’inizio. L’abbiamo risolta con le giocate individuali, anche se nessuna è esente anche da gravi errori. Bene Celante. Ora ci dovremo allenare bene per ricominciare a gennaio con una qualità maggiore rispetto a quella dimostrata oggi”
by Ceghe