Non è stato difficile divertirsi in questa prima mattinata di Christmas Camp firmato Pallamano Oderzo!
Già alle 7,30 del mattino, tra istruttori e bambini scalpitanti di cominciare a giocare, nella palestra della scuola Amalteo, l’aria profumava già di festa.
1-2-3…10…30… quasi 40 bambini hanno riempito di entusiasmo gioco, fantasia, abilità motorie, le 5 ore passate insieme.
Libertà di movimento e creatività hanno fatto da padroni nella gara di costruzione del più bell’albero di Natale fatto con quanto la palestra offriva: corde, cerchi, coni, tubi, scatole, carta ecc…. La creazione più bella? All’unanimità data dai nostri giudici Camilla e Giuseppe, è stata quella di TUTTI!!!!
E’ arrivato poi il momento di ricaricare le energie…. e i nostri camp sono famosi anche per la ‘merenda sana’, fatta di frutta, verdura cruda, crakers…. graditissima!
La mattinata non poteva che proseguire per i più grandi, giocando a PALLAMANO, instancabilmente e con grinta per i già affezionati, e con voglia di conoscere meglio questo sport meraviglioso, per chi ancora è alle prime armi.
I più piccoli, invece, sono stati prima abili artisti con colori, pennelli, colla forbici, carta variopinta, nel creare mini opere d’arte, poi si sono cimentati in giochi psicomotori a tema natalizio, con attività che li ha visti muoversi con fantasia, libertà e naturalmente sempre con la palla in mano.
Felici ed entusiasti, regalando auguri a tutti, sono tornati a casa, bimbi ed istruttori compresi!
Alex, Ceghe, Giuseppe, Maria Cristina, Riccardo e Valter: un team che nel tempo è cresciuto in consapevolezza, perché è proprio così che si vince in campo, con l’unione di idee, la loro condivisione, la collaborazione e la passione per lo SPORT…per la PALLAMANO, con l’intento di farla amare ai bambini !
Ci vediamo venerdì 27 dicembre ! Per un’altra mattinata di Camp !
BUON NATALE!!!!
By Maria Cristina