A2F. UNA BUONA WURBS SCONFITTA DA BRUNICO

WURBS ODERZO – BRUNICO 15-25 (9-11 p.t.)

Oderzo: Bigolin 1, Bortoletto, Calderan, Celante (p), Dipalma No. 2, Felet (p), Fiorin 1, Lolli 1, Lorenzon 3, Moro 1, Piccoli, Radice 5, Traini 1. All. Reghellin Andrea – Brakocevic Milivoje

Brunico: Alchner 3, Galletti, Gatterer 1, Haller 3, Innerhofer 4, Mausberger 3, Pescoller, Santi 3, Tasser 1, Troier 4, Volgger (p), Winkler 1, Zingerle 2. All. Durnwalder Helmut

Arbitri: Di Dio – Rossi

Inizia il girone di ritorno per la nostra giovane formazione, e inizia con una buona gara, soprattutto nel primo tempo, sicuramente migliore rispetto all’esordio qualche mese fa. Segno questo di una crescita costante. Purtroppo ancora una volta, complice anche la forza dell’avversario, nell’ultima parte di gara si cede troppo e il divario si allarga oltre i demeriti.

L’inizio gara è tutto di marca altoatesina (0-3 al 3′). La reazione Wurbs è pronta (3-3 all’8′). L’equilibrio la fa da padrone, e anche i portieri (5-5 al 15′). Prova di nuovo l’allungo Brunico (5-8 al 18′), ma Oderzo rimane in scia (6-9 al 23′), anche grazie a una Felet in stato di grazia che neutralizza tra l’altro 3 rigori. Le padrone di casa si rifanno sotto (8-9 al 26′) e poi ancora 9-10 al 28′), ma Brunico chiude il primo tempo sopra di due reti (9-11).

Nella ripresa Brunico parte più deciso (10-14 al 34′). Oderzo regge l’urto ancora qualche minuto (12-15 al 42′) ma un altro break delle ospiti dà il colpo di grazia (12-19 al 47′). Reghellin opta per un’ampia rotazione e per risparmiare qualche atleta in vista della gara del giorno dopo. Brunico ne approfitta per allungare fino al 15-25 finale. Nel mezzo l’espulsione giudicata da tutti eccessiva del portiere Celante, in uscita che sfiora l’avversario nell’anticipare un contropiede.

Prendiamo le cose buone di questa gara, e ce ne sono state tante. Sicuramente vanno migliorate certe situazioni in attacco, ma giudico positivamente la prova delle mie ragazze oggi”

by Ceghe