Le final four di Coppa Italia che si disputano a Siena il 22/23 febbraio 2020 vedono impegnate le 4 squadre che hanno guadagnato, i primi di gennaio, il pass per la manifestazione.
Bressanone/Cassano e Salerno/Oderzo sono gli accoppiamenti per le semifinali
di sabato 22/02/20.
Ebbene già dalla prima semifinale si capisce che gli equilibri, faticosamente trovati in campionato, verranno stravolti.
Il Cassano Magnago insegue tutta la partita un Brixen che sembra in grado di imporre il suo gioco ma, verso la metà del secondo tempo, tutto viene rimesso in discussione
col pareggio delle lombarde che riescono a mantenere fino alla fine.
Alla roulette dei rigori vince Cassano contro ogni pronostico.
Nelle seconda semifinale si presenta un Salerno rinforzato e motivato che deve vedersela con un Oderzo, purtroppo, incerottato, in crisi di gioco, alla ricerca di equilibri che, dopo le defezioni di Duran e Poderi, stentano ad arrivare.
Nei primi 15 minuti la partita viene indirizzata a favore delle campane che poi controllano fino alla fine.
A nulla sono serviti gli sforzi della panchina opitergina che ha fatto quello che poteva, senza però pescare dal cilindro una soluzione idonea ad arginare un Salerno che, visto questa sera, è tornato ai vecchi splendori.
Finalina 3”/4” per le due deluse Brixen ed Oderzo, domenica 23/02/20 ore 12.00 e finale 1”/2” posto alle ore 16.00 fra Cassano Magnago e Salerno.
Finale fra deluse, come si diceva.
Ebbene dopo un primo tempo di marca veneta (11/15) dobbiamo registrare un infortunio a Panayotova (migliore in campo) che ha inevitabilmente condizionato il resto dell’incontro, ed un secondo tempo di marca brissinense.
Fra le fila delle Mechanic System, già rimaneggiate, non si è trovata una realizzatrice in grado di subentrare ad una Panayotova, finalmente tornata sui suoi livelli, considerando che Jovanovska è stata ben mercata, Di Pietro è stata condizionata dai 2 minuti, con successiva esclusione per somma di sanzioni, e le altre hanno fatto quello che hanno potuto.
Risultato finale 25/23 con Brixen che comunque non ha schierato Babbo e Prustner in questo incontro!
Ora sarà necessario riporre la massima attenzione sul campionato che, coronavirus permettendo, riprenderà già da sabato prossimo con Brixen, in casa.
Previous PostU15M. CONTRO IL TRIESTE UNA SCONFITTA SENZA ATTENUANTI
Next PostA2F. WURBS GIOVANISSIMA, SCONFITTA A TESTA ALTA CON LA CAPOLISTA MALO