A seguito all’emergenza Covid, la Pallamano Oderzo ha deciso di iniziare la nuova stagione sportiva, sottoponendo a Test Sierologico tutti i sui atleti e le sue atlete, nonché tutti i dirigenti, accompagnatori, addetti ai lavori.
Con questa decisione la società può affermare che verranno messi in palestra, uno a contatto dell’altro, atleti ed atlete che, perlomeno all’inizio della stagione, NON presentano alcun tipo di problema.
Successivamente, grazie ad un sano comportamento, ad un costante monitoraggio comportamentale, al supporto dei responsabili opportunamente istruiti, le molte squadre che parteciperanno ai campionati Nazionali e Regionali, organizzati dalla FIGH, ed i moltissimi piccoli atleti/e che invece, quando possibile, parteciperanno ai raggruppamenti provinciali e regionali, saranno consapevoli che, grazie a questa decisione ed a queste regole, sarà stato fatto tutto quanto possibile per evitare ogni tipo di problema.
La sanificazione delle strutture, il controllo della temperatura, il distanziamento, l’uso delle mascherine, una sana attenzione all’uso delle attrezzature, saranno la “regola” per gli atleti e le atlete di Pallamano Oderzo.
Un nuovo modo di praticare la Pallamano.
Una nuova consapevolezza ed un rinnovato senso di appartenenza, stanno caratterizzando queste prime settimane di avvio della nuova stagione.
Molteplici iniziative sono già state avviate, nuovi modi di stare assieme e nuove strategie sono in avanzata fase progettuale, un grande senso di responsabilità si sta diffondendosi fra atleti, tecnici, addetti ai lavori e sostenitori.
Tutti si stanno mettendo a disposizione per superare brillantemente questo momento e gettare le basi per una società nuova, grande, importante.