Era importante dare un segno di riscatto dopo la sonora sconfitta subita nella prima giornata ad opera del Cologne.
Quale occasione migliore se non il turno casalingo e ospitare una rivale storica del campionato, i veronesi del Vigasio reduci da due punti conquistati nella partita d’esordio.
Sin dai primi minuti in campo una LaCruz diversa da quella di 7 giorni prima.
Ritmi più alti e più concretezza al tiro.
Ad Oderzo si è presentato un Vigasio in palla, molto fisico, con esperienza.
Partita entusiasmante giocata punto a punto, un equilibrio che è stata la costante per tutti i 60 minuti.
E’ Nicoletti a firmare il 13-13 che permette all’Oderzo, a 60 secondi dal termine, di riagguantare il Vigasio e mandare le squadre al riposo.
Il rientro in campo coincide con il miglior momento della LaCruz grazie alla verve realizzativa di Segat, spostato a terzino, infila 3 reti una dietro l’altra per farsi perdonare degli errori al tiro commessi nel primo tempo.
Ma sul punteggio di 18-16 i ragazzi di Brakocevic non sono in grado di imprimere la svolta decisiva e portare a casa l’incontro.
Nel momento migliore, forse un momento di rilassatezza, in ben due occasioni l’Oderzo perde palla in fase offensiva e permette al Vigasio il recupero sul 18:18.
Torna il perfetto equilibrio con i successivi 15 minuti giocati punto a punto sino al 23:23.
E’ ora il Vigasio a compiere il break decisivo, +2 (23:25).
Oderzo non molla e Giolo firma per ben due volte il -1 tenendo vive le speranze di vittoria.
Ma il Vigasio spegne ogni velleità a 20 secondi dal termine con il 25-27 a cui risponde 10 secondi dopo Nicoletti con la rete che chiude il match 26-27, consegnando due punti preziosi agli ospiti.
Tabellino
LA CRUZ ODERZO – VIGASIO 26 – 27 (p.t. 13-13)
La Cruz Oderzo: Boscariol, Brocchetto, Cella, Elli 3, Franceschini, Giolo 11, Makosa, Malisan, Marcuzzo A. 1, Mazzariol 1, Nicoletti 4, Pikalek, Segat 6, Tocchetto, Tonon
Allenatore: Micio Brakocevic
Vigasio: Andriolo, Ballardini 3, Carloni 1, Dalla Vecchia 8, Eddarkaoul, Furegon 1, Hristov Veselin 6, Martini, Melegatti 2, Scalfo 2, Signorini 4
Allenatore: Lucio Ribaudo