A2M: LA CRUZ, FINALE AMARO NEL DEBUTTO CASALINGO

Era importante dare un segno di riscatto dopo la sonora sconfitta subita nella prima giornata ad opera del Cologne.
Quale occasione migliore se non il turno casalingo e ospitare una rivale storica del campionato, i veronesi del Vigasio reduci da due punti conquistati nella partita d’esordio.

Sin dai primi minuti in campo una LaCruz diversa da quella di 7 giorni prima.
Ritmi più alti e più concretezza al tiro.

Ad Oderzo si è presentato un Vigasio in palla, molto fisico, con esperienza.
Partita entusiasmante giocata punto a punto, un equilibrio che è stata la costante per tutti i 60 minuti.

E’ Nicoletti a firmare il 13-13 che permette all’Oderzo, a 60 secondi dal termine, di riagguantare il Vigasio e mandare le squadre al riposo.

Il rientro in campo coincide con il miglior momento della LaCruz grazie alla verve realizzativa di Segat, spostato a terzino, infila 3 reti una dietro l’altra per farsi perdonare degli errori al tiro commessi nel primo tempo.
Ma sul punteggio di 18-16 i ragazzi di Brakocevic non sono in grado di imprimere la svolta decisiva e portare a casa l’incontro.

Nel momento migliore, forse un momento di rilassatezza, in ben due occasioni l’Oderzo perde palla in fase offensiva e permette al Vigasio il recupero sul 18:18.
Torna il perfetto equilibrio con i successivi 15 minuti giocati punto a punto sino al 23:23.

E’ ora il Vigasio a compiere il break decisivo, +2 (23:25).
Oderzo non molla e Giolo firma per ben due volte il -1 tenendo vive le speranze di vittoria.

Ma il Vigasio spegne ogni velleità a 20 secondi dal termine con il 25-27 a cui risponde 10 secondi dopo Nicoletti con la rete che chiude il match 26-27, consegnando due punti preziosi agli ospiti.

Tabellino

LA CRUZ ODERZO – VIGASIO 26 – 27 (p.t. 13-13)

La Cruz Oderzo: Boscariol, Brocchetto, Cella, Elli 3, Franceschini, Giolo 11, Makosa, Malisan, Marcuzzo A. 1, Mazzariol 1, Nicoletti 4, Pikalek, Segat 6, Tocchetto, Tonon
Allenatore: Micio Brakocevic

Vigasio: Andriolo, Ballardini 3, Carloni 1, Dalla Vecchia 8, Eddarkaoul, Furegon 1, Hristov Veselin 6, Martini, Melegatti 2, Scalfo 2, Signorini 4
Allenatore: Lucio Ribaudo