U17M – ESORDIO AMARO CONTRO IL CUS VENEZIA

Prima partita per i ragazzi opitergini guidati da Mister Brakocevic.
Gara difficile già sulla carta, considerato il valore della squadra avversaria, ma si sperava in qualcosa di più e di meglio, quantomeno a livello di gioco.

L’avvio sembra promettente per l’Oderzo, che apre le marcature dopo una doverosa fase di studio reciproco e mantiene un buon passo, prosegue punto a punto per i primi 10 minuti di gara.

Brakocevic chiama il suo primo time out quando le squadre sono sul 5-4, ma la sospensione e i conseguenti cambi non ottengono l’effetto sperato, anzi da quel momento i padroni di casa incrementano gradualmente il vantaggio sugli ospiti.

L’Oderzo fatica a organizzare il gioco e la rotazione della panchina non è di aiuto.

Il CUS Venezia si conferma come una squadra molto concreta, efficace in attacco e ben coperta in difesa e tra i pali.

Il primo tempo si chiude con il punteggio netto di 19 a 10 per i padroni di casa.
Nella ripresa l’Oderzo non riesce a costruire un gioco efficace, le conclusioni a rete sono più frutto delle individualità che degli schemi di gioco.
Il Venezia, dal canto suo, potrebbe limitarsi ad amministrare la gara, ma mantiene alto il ritmo di gioco e incrementa il proprio vantaggio, e a 10 minuti dalla fine si porta a +15 [33-18].

Nelle fasi finali l’Oderzo accorcia le distanze e chiude la partita 35 a 23.

Tabellino
CUS Venezia – Pallamano Oderzo: 35 – 23 (p.t. 19 – 10)

CUS Venezia: Andreotta 8, Bello, Bergamasco 9, Cazzago P., Cazzago F., Galli, Gasi, Giorni 3, Guerra 2, Palermo, Pasquini 1, Penna 3, Piazzon, Rossi, Salvadori, Zanon Croze 9. Allenatore: Ervigi

Pallamano Oderzo: Altakrouri, Battistella 1, Boscariol 9, Cella, Collodel 4, Dario 1, Fumis, Lorenzon, Lunardelli, Oggian, Ologu 3, Raduta, Ragni, Sirbu, Vidotto 5.
Allenatori: Brakocevic – Malisan

by Andrea Pujatti