A2M. ODERZO ESCE A TESTA ALTA NEL CONFRONTO CON LA CAPOLISTA MALO

Rinfrancati dalla vittoria contro il Mezzocorona, la formazione opitergina è andata in terra vicentina ad incontrare la capolista Malo che in classifica la sovrasta di 30 punti con l’intenzione di portare a casa qualcosa di buono.

Dall’altro canto, la capolista Malo reduce da una sconfitta nel turno precedente nel derby con l’Arcom, è scesa in campo con tutta l’intenzione di trovare il pronto riscatto.

Primi 10 minuti di sostanziale punto a punto sino al 5-4 quando la formazione vicentina piazza un micidiale break di 5-0 e vola sul 10-4.

Andreasic suona la sveglia a i suoi che accennano ad una reazione che porta a rispondere puntualmente al Malo mantenendo le distanze sino a 2 minuti dall’intervallo quando Oderzo si porta a -4 (17-13) con Elli e Segat ma un rigore e un contropiede permettono ai padroni di casa di riportarsi sul +6 (19-13) con cui le squadre si accomodano negli spogliatoi.

Andreasic carica i suoi che rientrano in campo con un piglio diverso e infilano un mini-break di 3-0 (19-16).
Ma purtroppo la seconda frazione si fa più nervosa complice la coppia arbitrale che si rende protagonista con decisioni discutibili che pesano su entrambe le formazioni.
Sfortuna ha voluto che certi provvedimenti si sono abbattuti sulla formazione opitergina nel momento cruciale in cui stava per riagguantare il Malo a metà ripresa ( 21-18 e 22-19).

In quei frangenti sono scattate alcune sospensioni temporanee che hanno colpito sia l’una che l’altra contendente.
Oderzo è rimasta in scia al Malo ancora sul 23-20 quando un’entrata dell’italo-brasiliano Zanutto ha atterrato brutalmente il giovane Segat.
Zanutto ha finito la gara in tribuna e così anche mister Andreasic per proteste.
Pure Segat ha abbandonato il campo per il duro colpo subito.

Senza guida tecnica in panchina l’Oderzo ha mollato la presa negli ultimi 5 minuti lasciando strada libera alla capolista che si è aggiudicata largamente il match.

Tabellino:
Pallamano Malo – La Cruz Oderzo Ris. Fin 31 – 23 (p.t. 19 – 13)
Pallamano Malo: Bellini 4, Berengan, Cappellari, Casolin, Crosara, Dieguez, Grotto 8, Lucarini 2, Marchioro 1, Mendo, Menegello 5, Rossi 9, Sartori, Tessarolo 1, Zanella, Zanutto 1
Allenatore: Mario Murino

Oderzo: Andreon 2, Battistella, Boscariol, Cella, Elli 7, Giolo 6, Makosa, Masisan, Marcuzzo M., Marcuzzo A. 3, Mazzariol, Pikalek, Segat 4, Tocchetto, Tonon 1
Allenatore: Neven Andreasic

Arbitri: Paone Tommaso e Ricciardi Francesco