Oderzo, 8 gennaio 2015
Ancora un allenamento condiviso per la squadra Wurbs Pallamano Oderzo.
Le opitergine della Seconda Divisione Femminile si sono misurate, senza alcun timore reverenziale, con le ragazze di A1 di Ferrara.
Con l’obiettivo di far digerire i panettoni e levare la ruggine, dovuta alla sosta Natalizia, i coach De Toni ed Ernani hanno diretto un’ ottimo allenamento fra le rispettive formazioni.
Ovviamente, pur non guardando il tabellone, le ragazze hanno messo in campo tutta la voglia e, soprattutto, tutta la capacità tecnica della quale disponevano.
Ne è uscito un’ ottimo allenamento per tutte.
Buona, per parte opitergina, la determinazione e la capacità di giocare, senza la pressione del risultato, con ottime soluzioni corali e buone ripartenze in velocità (non molto consuete ad Oderzo)
Straordinaria la prestazione di Melanie Pernthaler, che ha letteralmente chiuso la porta su cinque/sei conclusioni consecutive e ravvicinate delle opitergine.
Ottime, come sempre, l’esperta Soglietti e la straniera Dobreva che fanno girare la loro squadra come un orologio, non disdegnando di mettersi in proprio con conclusioni, dall’ala destra e da terzino sinistro, di straordinaria fattura.
Decisamente di livello superiore l’arbitraggio che sicuramente contribuisce, non poco, al bel gioco.
Bella serata di pallamano, risultato atteso “ ottenuto “ per entrambe le squadre, esperienza da ripetere senza dubbio.
Un commento per tutti : giocando con buone qualità tecniche in campo, non ci sono tensioni e/o infortuni, ma solo OTTIMA PALLAMANO.
Questo fatto, particolarmente per il settore femminile, è fondamentale per poter sperare e per poter guardare avanti!!!