OFFICINE CLEMENTI ODERZO – EUGANEA 29-14 (15-8 p.t.)
Oderzo: Bordin 3, Gobbo 3, Tomasella 1, Cardas 2, Pasinato (p), Zanchetta 3, Cuch 2, Coker-Appiah 2, Gabatel 3, Ghirardi 1, Taffarel 3, Petrovich 2, Spadari 4, Aquino (p), Vivan (p). All. Reghellin Andrea
Euganea: Campus, Dalla Muta, Fornasiero 1, Miazzi 1, Pegoraro, Zotto, Bizzaro 2, Ruaro A. (p), Lorenzin 5, Ruaro E. 1, Furlan (p), Belluco 4. All. Fogo Claudio
Arbitro: Oggian Nicolò
In una partita con la soglia dell’attenzione non al massimo, arriva una netta vittoria contro Euganea. Importante comunque l’apporto dell’intera rosa a disposizione, con tutte le atlete di campo a segno. Bene nel complesso anche i tre portieri Pasinato, Vivan e Aquino.
Pronti e via Oderzo dimostra subito che vuole la vittoria (3-0 al 3’) con le reti di Zanchetta, Spadari e Taffarel. Per alcuni minuti le ospiti sembrano poter tener testa alle più esperte opitergine, tanto che il divario rimane minimo (5-3 al 7’). Alle reti di Cardas e Zanchetta, rispondono presente, infatti, Bizzaro e Lorenzin (2), Finalmente Oderzo sistema la fase difensiva e in velocità trova ripetutamente la via del gol con Zanchetta, Spadari (2), Gabatel, Coker-Appiah e Cuch (11-3 al 13’). Ampia rotazione per le padrone di casa già dai primi minuti e vantaggio che rimane inalterato per alcuni minuti (13-5 al 18’) con le reti di Lorenzin-Belluco, cui rispondono Tomasella e Taffarel. Nel finale di tempo qualche disattenzione di troppo e le padovane segnano tre reti con Bizzaro, Belluco e Fornasiero ma Oderzo controbatte con Taffarel e Gobbo per il 15-8 con ci si va al riposo.
Primi minuti di ripresa interlocutori con Oderzo a dimostrarsi, così come in alcuni frangenti del primo tempo, un pochino distratta. Segnano comunque Gobbo e Cuch (17-8 al 28’). Lorenzin sorprende la difesa trevigiana ma poi Cardas e Spadari portano il vantaggio in doppia cifra (19-9 al 32’). È il momento migliore delle ospiti che mantengono sostanzialmente il distacco ribattendo con Miazzi, Ruaro e Lorenzin ai gol di Bordin e Gabatel (21-12 al 36’). Senza strafare Oderzo piazza un mini-break di 3-0 con Gobbo, Gabatel e Coker-Appiah (24-12 al 41’). A seguito di proteste viene espulso il tecnico padovano ma Oderzo fallisce il rigore. Belluco con due reti risponde a Petrovich (25-14 al 44’). Ultimi minuti buoni per le padrone di casa che vanno a segno con Bordin (2), Petrovich e Ghirardi (29-14 al 50’).
Reghellin:“Anche oggi avevamo alcune atlete reduci da partite in under 20 e dal viaggio di ritorno da Leno. L’aspetto positivo è stato sicuramente vedere tutte le atlete trovare la gioia del gol. Da rivedere però la concentrazione in alcuni momenti di gara.”