A Oderzo la Gemma Grill affronta e sconfigge senza difficoltà le giovani formazioni delle Guerriere Malo e dell’Olimpica Dossobuono Misto, continuando la corsa in vetta alla classifica in coabitazione con Cellini misto.
OLIMPICA DOSSOBUONO MISTO – GEMMA GRILL ODERZO 11-26(5-11 p.t.)
Dossobuono: Cunego 1, Marcazzan, Ungureanu, Nappa, Tomelleri 1, Reggiani 4, De Rossi 3, Brada, Gramis 1, Gambaretto. All. Zanette Laura.
Oderzo: Pichierri 3, Vrinceanu, Gobbo 4, Nardo 1, Amariei, Leonardi S. 1, Tonetto 4, Faccin 2, Coker-Appiah 4, Gattel, Taffarel 1, Petrovich 5, Spadari 1, Leonardi Z (p), Aquino (p). All. Reghellin Andrea.
Arbitro: Ganea Silviu
Monologo trevigiano nei primi minuti (0-6 al 7’) nonostante anche qualche errore di troppo ma una difesa aggressiva mette in difficoltà l’attacco veronese. Segnano Coker-Appiah (3), Pichierri, Spadari e Petrovich. Interrompe la prima fuga Reggiani, ma poi è ancora solo Oderzo che segna con Coker-Appiah, Faccin, Petrovich e Tonetto (2) (1-11 al 15’). Nel finale di frazione dentro tutte le piccole o meno esperte per la Gemma Grill Oderzo e Dossobuono con la tripletta di De Rossi riesce a limitare i danni rispondendo a Gobbo (2) e Leonardi (4-14 20’).
Ripresa ancora sperimentale per coach Reghellin ma ragazze che rispondono bene. Trovano la via della rete Taffarel, Gobbo (2) e Nardo mentre per i veronesi solamente Tomelleri e Gambaretto (7-18 al 27’). Petrovich con una doppietta firma il +13 (7-20 al 31’). Segna Cunego, ma Faccin, Tonetto e ancora Petrovich non perdonano (8-23 al 34’). Ancora una volta il finale di tempo è in equilibrio. Alla tripletta di Reggiani fanno contraltare i gol di Pichierri (2) e Tonetto per il risultato finale di 11-26.
GUERRIERE MALO – GEMMA GRILL ODERZO 11-29 (3-16 p.t.)
Malo: Maculan 1, Cappellazzo, Alfonzo 1, Rigadello, De Toffani, Farina 8, Manca, Savio 1, Filippi, Lain, Marchesini, Pandini (p), Festa (p). All. Zigliotto Domenico.
Oderzo: Pichierri 4, Vrinceanu 1, Gobbo 4, Nardo, Amariei, Leonardi S. 1, Tonetto 1, Faccin 4, Coker-Appiah 5, Gattel, Taffarel 4, Petrovich 3, Spadari 2, Leonardi Z (p), Aquino (p). All. Reghellin Andrea.
Arbitro: Ganea Silviu
Mette subito la quinta marcia la Gemma Grill Oderzo con una difesa asfissiante che non lascia respirare le piccole maladensi. Palloni rubati e buone costruzioni di gioco portano in soli undici minuti al risultato di 0-12. Segnano Coker-Appiah (3), Taffarel (3), Petrovich (2), Spadari, Gobbo (3). Toglie lo zero dal tabellone per Malo Farina. L’ampia rotazione per Oderzo riequilibra un pochino il match e il parziale della seconda parte è di 2-4 con i gol di Farina e Maculan per le Guerriere, Spadari, Leonardi e doppietta di Faccin per Gemma Grill (3-16 al 20’).
Parte bene Malo nella ripresa. Alfonzo e la solita Farina accorciano le distanze (5-16 al 21’). Non ci sta Oderzo che con Pichierri (2), Faccin (2) e Vrinceanu raggiunge il +16 (5-21 al 25’). Malo approfitta però di alcune disattenzioni difensive di Oderzo e piazza un contro-break di 4-0 (9-21 al 27’) cui rispondono tonetto e Pichierri (9-23 al 29’). Segna Farina ma il rientro di alcune “titolari” rinvigorisce Gemma Grill Oderzo che va ripetutamente in gol con Pichierri, Coker-Appiah (2), Taffarel, Petrovich e Gobbo (10-29 al 39’). Farina chiude il match sul risultato di 11-29.
Reghellin “Primo tempo contro Dossobuono non ottimale, con troppi errori tecnici. Poi quando abbiamo allungato è stato tutto più semplice. Bene da subito la seconda gara e poi abbiamo gestito“