CUS UDINE – OFFICINE CLEMENTI ODERZO 21-24 (10-14 p.t.)
Udine: Bragato 7, Caponetto 3, Castagnaviz, Cattarossi, Cocetta (p), Dreossi, Fabro 7, Sierralta, Kubwimana, Laurencig, Maestrutti 4, Raseni, Zoratti. All. D’Odorico Claudia
Oderzo: Gobbo M.V, Bordin 6, Gobbo 1, Tomasella 7, Pasinato (p), Zanchetta 2, Cuch 5, Tonetto, Simonaggio, Coker-Appiah, Ghirardi, Taffarel 3, Petrovich, Spadari, Vivan (p). All. Reghellin Andrea
Arbitro: Ciapetti Davide
Ultima gara della fase regolare, Officine Clementi Oderzo è padrona del destino di Udine. Con la vittoria opitergina, scherzi del destino, le semifinali saranno ancora contro la squadra friulana. Oderzo non mette mai in campo la propria miglior pallamano, causa anche le assenze di Gabatel, Cardas e Simonaggio dolorante in panchina. Anche Udine ha Dreossi presente solo per onor di firma in panchina.
Primo Tempo
Subito botta e risposta Bordin-Maestrutti (1-1 al 1’). Fallisce un rigore la squadra opitergina ma poi va a segno con Gobbo (1-2 al 2’). Pareggia Udine con Bragato da fuori e poi passa in vantaggio con la rete di Fabro (3-2 al 6’). Con orgoglio le trevigiane operano il controsorpasso con le reti di Tomasella e Cuch (3-4 al 7’). Segna Maestrutti per il momentaneo pareggio ma Tomasella risponde su rigore (4-5 al 8’). La doppietta di Bragato ribalta nuovamente la situazione con le friulane a mettere il naso avanti (6-5 al 9’). Vantaggio mantenuto con il rigore di Fabro che risponde alla rete di Cuch (7-6 al 10’). Il time-out ospite rispedisce in campo un Oderzo con idee più chiare. Il parziale di 1-5 manda Oderzo per la prima volta in vantaggio di tre reti. A segno le trevigiane Tomasella (2), Bordin, Cuch e Zanchetta mentre è Caponetto a realizzare per Udine (8-11 al 17’). Dopo il time-out per le padrone di casa vanno in gol Bragato e Fabro, intervallate dalla rete di Tomasella (10-12 al 21’). Il finale di tempo vede un Oderzo più concreto che chiude con i gol di Zanchetta e Cuch (10-14 al 25’).
Secondo Tempo
Inizio ripresa shock per Oderzo che subisce il ritorno friulano che con i gol di Fabro, Bragato e Maestrutti si porta a una sola lunghezza di distacco (13-14 al 28’). Si sblocca Oderzo con Cuch ma risponde Fabro. Ancora +2 opitergino con Bordin ma la difesa non regge e va in rete ancora Bragato (15-16 al 33’). Altro rigore fallito da Oderzo ma Udine non ne approfitta. Taffarel (2011) entra in cabina di regia e in inferiorità numerica segna in doppio appoggio la rete del nuovo +2 (15-17 al 37’). È un continuo botta e risposta. Realizzano Caponetto, Tomasella e Bragato (17-18 al 40’). Nuovamente importante il time-out ospite. Al rientro Taffarel e Bordin trovano il +3 (17-20 al 43’). Distacco che rimane invariato dopo le reti di Caponetto e Bordin (18-21 al 44’). Le friulane però sono squadra che non molla mai e si rifà sotto con la solita Bragato e Maestrutti (20-21 al 45’). Bordin realizza il rigore (20-22 al 47’). Accorcia ancora Udine con Fabro (21-22 al 47’). Nel finale però, così come nella prima frazione, Oderzo dimostra esperienza e cinismo per chiudere la gara con i gol di Taffarel e Tomasella (21-24 al 50’).
Commento del Coach Reghellin:
“Non abbiamo giocato una buona pallamano. Distratte in difesa e poco efficaci in attacco. Serve molto di più per raggiungere gli obbiettivi che ci siamo prefissati. Ora prepariamo le semifinali regionali.”