Pallamano Paese under 18 vs Pallamano Oderzo Under 20 a Padernello, in un pomeriggio di metà febbraio.
Partita che comincia e purtroppo prosegue su ritmi lentissimi.
I giovani padroni di casa, subito a uomo su Iballi, cercano di impostare la partita per contenere al massimo i più quotati Opitergini … e parzialmente ci riescono. Il gioco stenta a decollare, gli errori banali non si contano, il pubblico sonnecchia e, ogni tanto, chiede qualcosa di più alle squadre in campo.
Alla fine del primo tempo, senza nessun patema d’animo, il punteggio dice 6:14.
Coach Bufardeci cerca di motivare i suoi facendo dei cambi ed invitando la squadra a sfruttare questa opportunità per provare i giochi, gli schemi e le collaborazioni.
Sicuramente più di tutti, Mattia Manfrè interpreta al meglio la sua partita andando a segno con costanza e anche Davide Ciapetti si distingue per impegno ed aggressività.
Nel secondo tempo in campo sembra esserci più voglia e più determinazione
Dopo 5 minuti siamo 7:20
Più divertente e più simile ad una partita di pallamano la ripresa, davanti ad un pubblico che nel frattempo è diventato numeroso, si vedono molte belle azioni in velocità di Oderzo e qualche buona giocata dei ragazzi di Paese che paradossalmente, traggono vantaggio dal miglior livello del gioco in campo.
A 15 minuti dalla fine il punteggio dice 10:27
Tutti gli Opitergini in campo riescono ad andare in goal.
Entra anche il terzo portiere di Oderzo e si distingue per buone parate e rapide aperture in contropiede.
Decisamente buona la ripresa di Thomas Carbonera che è andato a segno con costanza e, comunque, di tutta la squadra che ha finalmente interpretato al meglio le richieste del coach.
Punteggio finale 12:37
Previous PostBM. Opicina decimata s’arrende all’Oderzo
Next PostU14M. tutto liscio contro il Mondo Sport Belluno