Nel segno del “fair play” le gare under 12 che domenica mattina, organizzate dalla Pallamano Oderzo, si sono svolte nella Palestra Masotti.
Erano invitati ragazzi e ragazze delle prime classi delle scuole medie dell’opitergino e, a causa di alcune defezioni per influenza, i giocatori di alcune formazioni si sono prestati, a turno, a giocare in quelle dove ne mancavano: nessuna contestazione, nessun lamento, anzi, tutti contenti di poter giocare un pò di più e dare una mano alle squadre avversarie.
Seguiti dai loro allenatori ed insegnanti, ogni squadra ha giocato quattro partite da 15 minuti e, al termine, si sono svolte le premiazioni, con una medaglia al collo per tutti.
Si è notato un notevole miglioramento tecnico di tanti atleti ed atlete rispetto alla precedente competizione del 28 dicembre, e questo fa ben sperare per la crescita di questi piccoli … ma importantissimi atleti.
Delle otto formazioni in gara, il successo va alla Scuola Media Brandolini, seguita dalla Media Amalteo di Oderzo, e dalla seconda formazione del Brandolini, poi Mansuè/Gorgo al Monticano, e infine Ponte di Piave con due formazioni e le ragazze di Oderzo, bravissime, perchè se la sono giocata alla pari con tutte le squadre maschili che hanno incontrato.
Un ringraziamento doveroso va ai ragazzi e alle ragazze che hanno seguito con passione i propri mini atleti, e a chi ha collaborato per il buon funzionamento delle gare, compresi arbitri e refertisti.
Un arrivederci al prossimo torneo ad Oderzo, presumibilmente ad aprile.
by Giuseppe Dal Molin