La prima uscita stagionale della serie A2 vede la compagine della Pallamano Oderzo vincitrice della prima partita contro il team del Camisano Vicentino.
Gli Opitergini, forti del rientro di Riccardo Mazzariol, del ritorno da terra tergestea di Davide Giolo, e degli innesti di alcuni giovani da San Vito al Tagliamento, cominciano le fatiche stagionali facendo una buona impressione.
La squadra parte subito decisa, allungando sugli avversari, che non riescono a colmare più il distacco.
Ottime le giocate in attacco, pur con qualche imprecisione, mentre la difesa, da subito solida, lascia ben pochi spazi alle sortite avversarie. Risultato finale 28-17 per Oderzo.
La seconda partita della giornata, contro i padroni di casa del team Cellini di Padova, parte con le squadre che si susseguono al goal, e sembrano non sentire il peso delle partite giocate in giornata.
Il primo tempo si porta punto a punto fino al 9 pari quando, a seguito di alcune belle azioni di difesa che costringono gli avversari al passivo, i ragazzi di Oderzo acquisiscono qualche rete di vantaggio chiudendo la prima frazione sull’ 11 a 16.
Il secondo tempo segue il copione del primo e la partita, spettacolare fino alla fine, si conclude 30 a 20.
Decisamente buona la prima!
Di certo mister Bufardeci può essere contento della squadra, che ha dimostrato grinta ed affiatamento in campo, seppur con qualche aggiustamento da fare e il feeling da affinare ancor di più, per il duro campionato che partirà tra poche settimane.
by Gregory Ongaro