Pallamano Oderzo – Pallamano Schio (p.t. 16-14) (s.t. 32-30 )
Oderzo: Enrico Cattai 2, Davide Giolo, 7, Andrea Paladin 1, Matteo Paladin 14, Domenico Vito 5, Endrit Iballi 3 All. Nicoleta Rosca
Schio: Pellizzaro Diego 4, Fontana Matteo 2, Pesenti Campagnoni 7, Michele Nicolini 12, Alex Penzo 3, Filippi Devio 2 All. Paolo Danieli
Arbitri: Michele Faggin e Eugenio Trevisan
Anche la seconda è andata.
La Pallamano Oderzo debutta tra le mura amiche del Palasport ospitando una delle formazioni più accreditate del Girone B della A2, lo Schio.
Entrambe con la vittoria nella prima giornata, le formazioni si fronteggiano punto su punto per buona parte dell’incontro.
Una partita che si accende in particolare nella ripresa, dopo che il primo tempo si chiude con due reti di margine per i padroni di casa.
Durante la ripresa, nonostante l’Oderzo si porti più volte sul +4, la squadra vicentina da il massimo, anche portando la marcatura a uomo sui temibili gemelli Paladin.
Con questa mossa lo Schio, nel finale di partita, mette in difficoltà l’attacco Opitergino.
Con lo Schio a -1, (30-29), si vivono secondi concitati.
A un minuto e trenta dalla fine pesante reazione dei padroni di casa, a rete due volte nell’arco di venti secondi, due reti fondamentali che permettono di controllare i secondi finali.
by Nico Zoppa