2DF. Contro il forte Dossobuono un Wurbs incerottato non molla

Quindici minuti è durata la parità di efficacia negli attacchi e nelle difese tra le ragazze di Wurbs Pallamano Oderzo e la corazzata dell’Olimpica Dossobuono.

Velocità…determinazione e grinta da vendere…e le ragazze di coach Tiziano De Toni, per niente intimidite restano aggrappate al risultato.

Senza Anna Gherlenda, fermata a causa di un incidente stradale, e con Roberta Balzano a mezzo servizio per i postumi di una distorsione, é Francesca Lolli che da destra sfodera una serie di fendenti sull’angolo della fortissima Dalla Gatta, poi Melissa Lorenzon e Sabina Vitobello vanno ripetutamente a segno, fino al termine del primo tempo che vede un 8 a 16, complici 4 rigori parati dall’ultimo difensore Veronese.

Nel secondo tempo un po’ di stanchezza si fa sentire e la lucidità premia le ragazze in divisa nera. C’è spazio per il debutto della dodicenne Fiorin e per la tredicenne Lion, oltre che per Francesca Traini all’ala destra.

Nonostante le splendide parate a ripetizione di una straordinaria Elena Felet, che prende il posto di Serena Carrer infortunatasi dopo alcuni bei salvataggi e di due bellissime conclusioni da terzino destro di Martina Pizzutto, il punteggio si fissa sul 14 a 24.

Il risultato esprime un divario che non sembra incolmabile, dal momento in cui tutta la rosa a disposizione di un motivatissimo De Toni non conterà infortuni ed assenze.
By Giuseppe Dal Molin