Esordio in casa per i giovani Under 18 di Academy Ponte di Piave, che li vede incontrare i pari età dell’Arcobaleno Oriago, sicuramente espressione di una scuola pallamanistica di notevole e consolidata maggior esperienza rispetto ai padroni di casa, anche oggi purtroppo, invece, privi di due pedine fondamentali causa influenza ed infortunio.
Ebbene, dopo i primi tre minuti di studio è Ponte di Piave che apre le marcature, portandosi sul 2 a 0.
Inevitabile sveglia ai suoi, da parte del tecnico ospite, ed i giovani veneziani infliggono un 6 a zero alla squadra di casa, complice la bella mattinata domenicale, che stenta a riprendere il bandolo della matassa.
Immediato Time out del tecnico pontepiavense e qualcosa succede: qualche piccolo segnale di maggior concentrazione e, a dieci minuti dalla fine del primo tempo, il punteggio dice 6/11 per Oriago.
Dopo un nuovo Time out, uomo in più per Oriago e punteggio che vola sul 6/15.
A nulla valgono i richiami della panchina alla calma ed al ragionamento.
Bella rete dall’ala sinistra locale, per il 7/15 ad un minuto dalla fine del tempo.
C’è ancora spazio per una bella parata del portiere di casa con immediato contropiede, un’altra rete per gli ospiti, ed il risultato finale del primo tempo dice 8/16.
Summit in spogliatoio pontepiavense fra tecnici (Ponte e Oderzo) per incoraggiare i giovani Academy ad una maggior convinzione nei propri mezzi. Prima rete del secondo tempo realizzata da Ponte, subito pareggiata da Oriago, rigore parato da una parte e dall’altra, qualche segnale positivo si vede in campo.
Difesa 5 – 1 per gli ospiti che mette in difficoltà la squadra di casa. Alcune palle perse di troppo e siamo sul 10/19 dopo tre parate consecutive, nella stessa azione, e nuovo rigore parato di Alberto Makosa.
Qualcosa di buono si vede!
Basterebbe, come già detto, una maggior convinzione dei propri mezzi.
Naturalmente Oriago non ci sta e sfodera alcune buone azioni corali che, a metà ripresa portano il tabellone sul 13/22.
Una ottima prestazione di Alberto Makosa mantiene alto il livello di concentrazione della sua squadra che, decisamente, ha affrontato il secondo tempo con maggior determinazione.
Emerge la maggior freschezza atletica di Oriago e cominciano a mancare le energie per i gialli di Ponte di Piave.
A dieci minuti dalla fine, esclusione per gli ospiti, ma rigore sbagliato, paratona per un grandissimo Alberto Makosa e contropiede realizzato, due minuti contro Ponte, risultato 14/26 a poco meno di dieci minuti dalla fine.
La partita scivola veloce verso la fine con risultato che si attesta sul 17/31
Applausi per tutti.
Ci sarà un campionato intero da giocare per migliorare intensità e concentrazione.
Previous PostU18M. El Kiret da dieci e lode all'esordio casalingo contro il Camisano
Next Post2DF. Contro il forte Dossobuono un Wurbs incerottato non molla