Ponte di Piave 13 dicembre 2015 – U18M Academy Ponte vs U18M Pallamano Gridiron
Anche in questa occasione, purtroppo, mancano due dei nostri giocatori: Felet Simone e Miroslav Nelkowski.
Si può dire di una partita straordinaria e piena di emozioni.
Inizia il primo tempo, ed i sanfioresi della Gridiron si portano in vantaggio di 2 gol, ma i pontepiavesi non aspettano e recuperano.
Si vede un Ponte di Piave aggressivo sia in difesa che in attacco e, anche se viziata da alcuni errori tecnici, si vede una partita fantastica con azioni fulminee.
I pontepiavesi sono costretti per tutta la gara ad effettuare una difesa a uomo sul n°51 della Pallamano Gridiron, incontenibile, ma la difesa ha i suoi effetti, ed è così che l’Academy Ponte si porta finalmente in vantaggio. Anche quando gli Academy, causa una difesa arcigna, sulla linea dei 6 metri rimangono in quattro, una ottima concentrazione permette di mantenere l’equilibrio nel punteggio.
Che dire di un fantastico Peulic, che in attacco ed in difesa … “non lo ferma più nessuno” !!!??? … e di Alberto Makosa che con la febbre e un piccolo infortunio vuole comunque dare il suo contributo tra i pali?
Così il primo tempo termina 14 a 13 per i padroni di casa.
Nel secondo si vede un recupero della Gridiron, ma questo non demoralizza la difesa pontepiavese, anzi, esce lo spirito “guerriero”, e si scatena una difesa ancora più aggressiva.
Il palazzetto di Ponte di Piave vede una partita straordinaria da tutti i punti di vista, anche se con due errori dai 7 metri.
Così finisce il secondo tempo con un inaspettato risultato finale di 24 a 24, che da ai giovani pontepiavesi una carica importante e decisiva per la continuazione del campionato.
by Betim Xhemajli