Ennesimo incontro fra Musile-Conegliano e Wurbs Pallamano Oderzo, questa volta sul nuovo campo del Musile, una arcostruttura adiacente allo stadio.
Inizio della partita con le Wurbs che, pur con l’assenza di Gherlenda e Vitobello, interpretano l’incontro con sufficiente determinazione. Marcamento a uomo della straniera di Musile e punteggio quasi sempre a favore delle ospiti.
Dopo quindici minuti anche Musile prova ad escludere dal gioco Balzano, fino a quel momento molto positiva, ed un break di tre reti porta in vantaggio le padrone di casa.
Come spesso succede quest’anno alle Opitergine, il nervosismo prende il sopravvento sul gioco, palloni che cadono letteralmente dalle mani, passaggi sul soffitto, contropiedi malamente gestiti ed il Musile conclude il primo tempo sul 16/10, nonostante il costante ed infruttuoso tentativo di De Toni di riportare le “sue” ad una maggior tranquillità.
Seconda frazione di gioco che si presenta al folto pubblico presente come un “copione già visto”
Le padrone di casa, forti del vantaggio acquisito, aspettano le avversarie e vanno in contropiede.
Una serie di cambi, il tentativo di sfruttare la partita come un proficuo allenamento, spazio anche per le più giovani, e la partita si trascina stancamente verso la fine.
Sicuramente, non la miglior serata per la coppia arbitrale, contribuisce a rendere ancora più brutto un secondo tempo che nulla ha a che vedere con la pallamano.
Numeroso e corretto il pubblico intervenuto, bella e molto luminosa la nuova struttura, peccato solo per l’assenza della toilette e un riscaldamento un po’ “modesto”. Novità assoluta della stagione i numerosi “culi a terra” per la rottura delle sedie in plastica.
Risultato finale 31/21
Prendiamolo come un anno di transizione.
Previous PostIl Week End della Pallamano Oderzo
Next PostA2M. La Pallamano Oderzo regala i tre punti all'Emmeti