Prima uscita casalinga del 2016 per Wurbs Pallamano Oderzo che, per l’occasione, gioca nel campo di allenamento dei Masotti.
Ospite l’agguerrita formazione delle Guerriere Malo che, forte della terza posizione in classifica, scende ad Oderzo per fare il risultato.
Come di consueto l’infermeria delle opitergine accoglie le solite infortunate, oltre alla new entry Melissa Lorenzon.
Ma non importa, ormai siamo abituati, ed affrontiamo la partita con le ragazze che sono disponibili (anche Pizzutto, influenzata, ha comunque giocato) e cerchiamo di fare quello che, in settimana, De Toni continua ad insegnare.
Una strana consapevolezza, già da subito, si vede in campo, tanto che l’allenatore del Malo richiama subito all’ordine le sue, ritenendole un po’ troppo “distratte”.
Forse il fatto di giocare con l’ultima in classifica per le maladensi, forse un po’ di determinazione in più, per le opitergine, fatto sta che ne esce una signora partita, soprattutto difensiva, che dimostra, prima di tutto alle padrone di casa, che si può giocare e vincere, facendo pallamano semplice, scalari veloci, buona difesa e rapide ripartenze.
Decisamente sottotono le Guerriere, decisamente in palla le Wurbs, ed il gioco è fatto.
Un’ottima partita di Oderzo, a livello difensivo, da parte di tutte, ha permesso alle maladensi di realizzare solo due reti nei primi 25 minuti del secondo tempo (grande prestazione di Elena Felet per Oderzo).
Primo tempo 13/9
Risultato finale 19/13
Grande entusiasmo per la prima vera vittoria delle Wurbs Oderzo.
Grande frustrazione per il Ceghe e le sue giovani Guerriere.
Prossimo appuntamento a Dossobuono la prossima settimana.
Previous PostA2M. Altro scivolone a Paese per i ragazzi di Bufardeci.
Next PostHandballTime: Paese, derby trevigiano contro Oderzo