Per un soffio sfuma la prima vittoria dell’Academy Ponte di Piave.
Nonostante un’ottima prova da parte di tutta la squadra, alcune leggerezze e distrazioni nei minuti finali non consentono ai nostri ragazzi di portare a casa il risultato contro il Cellini Padova.
Nei primi minuti della prima frazione siamo piuttosto timidi, e la grande velocità del Cellini ci mette in grossa difficoltà. Emerge tuttavia in questa fase il pivot Perissinotto, autore di una prova maiuscola con 6 goal, che trascina la squadra ad una grande rimonta.
Alcune buone ripartenze di Magoga e Xhemajli ci consentono di chiudere il primo tempo sopra di uno, 17-18. E non ci sembra vero !!!!
Il secondo tempo riparte con un’ottima grinta in difesa da parte nostra, ma non riusciamo a buttare la palla in rete, sembriamo quasi intimoriti dal portiere avversario. In questa fase il centrale Simonetti da un contributo indispensabile in fase di costruzione, e ci permette di mantenere il punteggio in parità. Poi, per 10 minuti, ci spegniamo completamente, andando in balia degli avversari, che si portano sul +4.
Nonostante il nostro forcing finale, il divario resta pressochè invariato, e la partita si conclude 30-27.
Da segnalare la prima marcatura in stagione del neo pivot Roma, e la prova convincente del portiere De Francesco.
Resta la delusione, ma anche la consapevolezza, di poter puntare ad ambiziosi obiettivi in futuro.
by Alberto Bressan
Previous Post2DF. Wurbs controlla il primo tempo, crolla nel secondo.
Next PostU14M. Bello vincere a Trieste, ma adesso aspettiamo il Paese