A2M – U.S. Torri Emmeti vs Pallamano Oderzo
30 aprile 2016 ore 18:00
Palavillanova – Via Vedelleria 1 – Torri di Q.lo
Sabato pomeriggio a Torri di Quartesolo termina il nostro campionato di serie A2.
Ci aspetta una trasferta insidiosa proprio contro la squadra che forse ha un po’ segnato il nostro cammino in stagione. La sconfitta rimediata contro di loro nel girone di ritorno ha lasciato il segno nella nostra mente generando un’inspiegata “paura di vincere” nei ragazzi.
Abbiamo l’occasione di riscattarci e dimostrare che siamo una buona compagine e che possiamo puntare a qualcosa di più che ad un piazzamento di metà classifica.
I nostri avversari sono ben organizzati ed hanno nella velocità un’arma assai efficace, dobbiamo essere molto bravi a gestire i tempi della gara senza farci sopraffare dalla fretta di concludere perché potremmo ritrovarci ad inseguire un avversario imprendibile.
Siamo in un momento di crescita: le 5 vittorie nelle ultime 6 gare dimostrano che possiamo giocarcela con tutti e che la nostra forma psico-fisica è ottima.
Unica nota dolente per sabato è l’assenza di Marco Stival, che per impegni personali non potrà dare il suo apporto, ma siamo abituati a dover supplire alle assenze, ed anche questa volta lo faremo in maniera egregia con l’inserimento di qualche altra giovane leva della U16 di Nicoleta Rosca.
U18M- Pallamano Oderzo vs U.S. Torri
1° maggio 2016 ore 16:00
Palestra Masotti – Via Masotti – Oderzo
La classifica ci vede sempre al primo posto in coabitazione con la pallamano Malo, ma gli scontri diretti ci condannano al seconda piazza. Per questo non possiamo permetterci passi falsi se volgiamo mantenere vivo il campionato e puntare alle finali nazionali di Noci.
I nostri avversari di domenica sono una buona squadra, che nella gara di andata ha mostrato una buona organizzazione e una gran tenacia. Naturalmente non possiamo sottovalutare l’incontro, ma sappiamo bene di avere le carte in regola per vincere e siamo chiamati a farlo in maniera netta e decisa.
Le nostre ultime gare non sono state eccellenti, abbiamo sofferto più del dovuto gli avversari e il nostro gioco non è stato dei migliori. E’ vero anche che nelle ultime gare non abbiamo mai schierato la squadra al completo viste le alternanti assenze di Iballi, Odorico, Basei e Marcuzzo.
Domenica dobbiamo essere molto aggressivi e giocare come sappiamo in difesa, sfruttando al massimo l’arma del contropiede in maniera tale da imporre il nostro ritmo alla gara senza permettere ai nostri avversari di gestire a lungo la palla e rimanere in partita, cosa che li farebbe “gasare” e sicuramente darci del filo da torcere fino alla fine.