Il calendario di eventi di Oderzo si arricchisce di una nuova manifestazione promossa dalla ASD Pallamano Oderzo che per il weekend di 8-9-10 Luglio organizza il suo torneo di beach-handball internazionale nel nuovissimo campo di sabbia allestito dietro al Palamasotti.
L’evento sportivo vedrà 16 squadre, maschili e femminili provenienti da tutta Italia e dall’estero, tra cui le selezioni senior della nazionale slovena sfidarsi per ottenere il titolo di campione cittadino della spettacolare ed acrobatica disciplina della pallamano sulla sabbia.
Tutte le partite, essendo il torneo ufficiale FIGH, saranno arbitrate da referenti federali.
L’ingresso è gratuito per tutti gli spettatori che potranno godersi anche gli eventi correlati alla manifestazione sportiva.
Nella serata di venerdì 8, dalle 19 in poi, vi saranno i concerti dei gruppi opitergini “The other side” e a seguire de “La cantinaccia” mentre in quella di sabato 9 luglio il set live di Dj Thomas Carbonera.
Per tutta la durata della manifestazione saranno attivi gli stand enogastronomici gestiti dalla rampante associazione che, avvalendosi del volontariato dei propri iscritti e sostenitori, alacremente lavora per dare ad Oderzo il lustro sportivo e culturale che merita, anche all’estero.
by Gregory Ongaro