Alessio, Gianluca, Filippo, Valentino e Simone, Evan, Nicola ed Enrico, Andrea e Matthias, sono gli under 14 della Pallamano Oderzo che hanno partecipato, come vincitori del Campionato Regionale Veneto, alle finali Nazionali di Misano Adriatico.
Insieme ad altre 13 squadre, vincitrici dei rispettivi campionati regionali, si sono messi in gioco, pur sapendo di non essere al top della forma per gli acciacchi rimediati nelle ultime settimane di preparazione, e per la formazione un pò rimaneggiata, vista l’assenza di alcuni atleti importanti, che per motivi vari non si sono aggregati alla squadra.
C’è un po’ di rammarico comunque nel considerare che, nonostante tutto, sarebbe bastato un atteggiamento un po’ più convinto nella prima gara, persa per poche ma decisive imprecisioni, e avremmo potuto giocare per il podio,
Una bella avventura comunque quella di Misano, per tutti i 10 atleti che vi hanno partecipato, per il coach, e per Patrizia e Daniela, le dirigenti che hanno saputo in ogni momento sostenere, confortare, gioire con i loro atleti.
Infine, quattro dei nostri atleti, Filippo, Gianluca, Matthias e Simone, si sono fermati a Misano fino a mercoledi per disputare, insieme ad atleti selezionati di altre società del nord d’Italia, il Trofeo delle Aree, dove i tecnici della Federazione visionano i migliori atleti d’Italia per costituire una Rappresentativa Nazionale.
L’Area Nord quindi si è aggiudicata il primo posto, dopo aver battuto in finale l’Area Centro Tirreno, e, a detta del selezionatore che li ha seguiti, Alessandro Cavallaro, gli opitergini si sono ben distinti per tecnica e carattere.
Ed io, come coach, non posso che essere orgoglioso di quello che questi ragazzi hanno saputo fare, in collaborazione di tutto lo staff della Pallamano Oderzo, per aver fatto conoscere la realtà sportiva opitergina al mondo della pallamano.
http://www.figh.it/chiusa-6a-edizione-trofeo-aree-50915
Giuseppe Dal Molin