Anche in questa occasione i gialloneri mostrano una buona condizione fisica disputando 4 incontri nella giornata di domenica.
La terza partita che vede gli opitergini opposti alla formazione lombarda del Crenna che ha dato dimostrazione, nelle prime gare , di essere più squadra degli austriaci e tedeschi già battuti dai nostri ragazzi. Infatti i lombardi danno del filo da torcere agli opitergini e, complice qualche errore di troppo al tiro e l’ottima prestazione del portiere avversario, la gara si mantiene sempre in equilibrio, ma alla fine si ottiene una meritata vittoria per 17 a 15.
Ultima partita di giornata contro i padroni di casa del Taufers, formazione che ha dimostrato di essere molto forte, soprattutto dal punto di vista fisico.
Gli opitergini reggono un tempo, ma poi si lasciano sopraffare dallo strapotere fisico degli avversari, che con una gran bella difesa “maschia”, stravincono l’incontro per 22 – 13 .
I miei ragazzi, forse anche un po’ stanchi, commettono troppi errori al tiro e nella seconda frazione di gioco vanno letteralmente a sbattere contro il muro altoatesino.
Il divario finale è da paura, ma facendo una disamina della partita a mente fredda si può assolutamente affermare che, fermo restando il suo valore elevatissimo, la compagine guidata da Leo Sartori è alla portata degli opitergini.
Per avere la “mentalità vincente” è necessario giocare sempre per vincere, ma vuol dire anche accettare la superiorità dell’avversario e l’eventuale sconfitta.
Trovare le soluzioni giuste per vincere anche con avversari molto forti!!!