Al palamasotti va in scena un’ altra classica del Veneto.
Le Padovane quest’anno stanno facendo un ottimo campionato e si presentano ad Oderzo con un punto di vantaggio sulle Wurbs.
Già da subito si vede che sarà una partita vera.
La proverbiale aggressività delle patavine, nella fase iniziale, ha la meglio sulle padrone di casa che stentano, non poco, ad andare a segno.
Arriviamo sul 7 pari e, grazie anche a qualche aggiustamento dei coach, sembra che la partita si attesti sui binari dell’equilibrio tecnico/tattico.
Primo tempo 8/9
Nella seconda frazione di gioco le Wurbs, poco alla volta, impongono la loro maggior capacità di colpire dai nove metri, e grazie ai tiri di Marsano e Gherlenda, e grazie ad una buona difesa, riescono a prendere due/tre reti di vantaggio che porteranno fino alla fine.
Qualche fiammata, qualche rigore sbagliato, degli ottimi interventi del portiere di casa, fanno tranquillizzare il pubblico e permettono alle opitergine di portare a casa il risultato pieno.
Finale 22/17
Se si vogliono perseguire grandi risultati è necessario riuscire a mantenere la giusta concentrazione dall’inizio alla fine, ascoltare i consigli dell’allenatore e trovare la miglior intesa fra giocatrici…… così nulla sarà potenzialmente precluso, per le qualità, ancora parzialmente inespresse di questa squadra.
Appuntamento a metà gennaio 2017, ancora in casa, con il Leno.
Previous PostA2M. ODERZO IMPALLINA ANCHE LA CAPOLISTA ARCOBALENO
Next PostIL WEEKEND DELLA PALLAMANO ODERZO