2DF. A MUSILE SESSANTA MINUTI DI DOMINIO WURBS

Musile – Wurbs Oderzo  18 – 27  (1° tempo  9 – 12)

Musile 2006: Bardin, Gerhard, Bozzoli, Bristot 1, Bruseghin, Cancian, Cavaliere, Cester 1, Girardi 3, Orsini, Ristovic 3, Benzich 1, Mallia, Budosan 9

Wurbs Pallamano Oderzo : Balzano 11, Carrer, Cattai, Felet, Gherlenda 2, Lolli 3, Lorenzon 3, Marsano 7, Noris, Pizzol 1, Pizzutto, Soldera, Traini, Vitobello.

Finalmente è arrivata la partita che, nelle ultime stagioni, vede le molte opitergine che militano nel Musile, opposte alle opitergine che militano nella Wurbs Oderzo.
E’ chiaramente una partita molto sentita perché anche l’allenatrice del Musile (Rosca), proviene da Oderzo e, per la prima volta, una giocatrice ex-Musile (Pizzol), milita nelle fila delle Wurbs
Pronti … via, 1 a 5, 2 a 7, con tutte reti segnate da “Oderzo“; infatti le due segnature delle padrone di casa portano la firma di Girardi (ex Oderzo).
Ebbene, col giusto approccio all’incontro, con una Balzano in gran spolvero (11 alla fine, con 5 rigori realizzati su 5 concessi), con un’ ottima difesa ed altrettante rapide ripartenze, sembra che non ci sia storia, in questo incontro.
Dopo 15 minuti il punteggio dice 3 a 7.
Forse un prematuro rilassamento delle ospiti, certamente un migliorato approccio alla partita delle ragazze di Musile, gradatamente le padrone di casa rosicchiano, punto su punto, lo svantaggio, portandosi sul punteggio di 7 a 10, con un rigore a loro favore.
Parata di Carrer (Wurbs) ed immediato contropiede, con rigore realizzato, 7/11.
La partita si è fatta “ maschia “ e si arriva la fine del primo tempo col tabellone che dice Musile 9, Wurbs Oderzo 12.

Nella ripresa le ragazze di Musile entrano in campo molto determinate e, dopo pochi minuti, raggiungono il pareggio sul 12/12. Che ci aspetti una partita punto a punto ……….?
Come al solito il campo trasmette, al folto pubblico presente, sensazioni che, puntualmente, vengono smentite dai fatti.
Le Wurbs riprendono prepotentemente in mano l’ incontro e, con una sequenza di reti strabiliante, si portano sul  12 a 20.
Superano indenni alcune penalizzazioni per due minuti, Felet (subentrata a Carrer leggermente infortunata) effettua 3 parate, una dietro l’altra, ed il punteggio arriva sul 12 a 21 al  15° del secondo tempo.
Al 20° siamo 13/23 ed alla fine dell’ incontro il punteggio dice Musile 18, Wurbs Oderzo 27.
E’ stata una partita chiaramente dominata dalle opitergine, con tutte le ragazze che hanno dato il loro contributo, sia quelle in campo, che quelle in panchina.
Lolli, dall’ala, ha sparato verso Gerhard (molto brava fra i pali) un’ infinità di palloni, finché è riuscita a trovare il punto debole segnando 3 reti di pregevole fattura.
Vitobello, dall’ altra parte del campo, ha impensierito le avversarie creando spazi per le compagne che, dalle posizioni di terzino e centrale, hanno sforacchiato la rete di casa.
Lorenzon, subentrata all’ala sinistra, ha realizzato un paio di contropiedi sapientemente lanciati da Balzano, ed ha lasciato il segno sulla partita.
Marsano, sempre una sicurezza, ha piazzato 7 splendidi tiri dai nove metri, nonostante l’ottima serata dell’ estremo difensore di casa.
Gherlenda  ha fatto il suo in fase realizzativa (2) ed  ha consegnato 3 importanti palloni al pivot, Pizzutto, che girandosi si è guadagnata altrettanti rigori e, naturalmente, il plauso incondizionato delle compagne.
Carrer nel primo tempo ha parato, fra l’altro, 2 rigori, e Felet, subentrata, si è fatta trovare pronta, disputando una seconda parte d’ incontro di altissimo livello, tanto da meritarsi gli applausi del competente pubblico presente.
Pizzol, chiaramente in una partita molto delicata per lei, ha dato il suo contributo quando, entrata in campo, ha rubato un pallone, involandosi in contropiede, ed andando a realizzare una rete “ liberatoria“.
Tutte le ragazze, per questa partita in panchina, come già detto, sono state l’ uomo in più in campo.
Coach Bufardeci è riuscito a creare un gruppo che, consapevole dei propri mezzi, fisicamente mai in affanno, mentalmente sempre dentro la partita, sta dimostrando di valere la seconda posizione in campionato e………. non si sa mai !
E’ pertanto obbligatoria una menzione particolare per questo allenatore che, con il lavoro in palestra e con la mentalità vincente, sta facendo fare alle ragazze ed ai ragazzi di Oderzo (anche loro secondi in classifica in A2) due campionati entusiasmanti e di altissimo livello.
Ottima la prestazione di Budosan (9) fra le padrone di casa.

Ed ora appuntamento a sabato prossimo, ore 18,00, con le nostre Wurbs impegnate in casa contro la prima della classe, il Raluca (VA) e con i nostri ragazzi di A2, alle 20,30 impegnati, in casa, con Opicina/Trieste.

Appuntamento al Palazzetto dello Sport di Oderzo sabato 11.02.2017